La routine post vacanza è ricominciata da meno di una settimana e c’è già chi, con la mente, corre al prossimo ponte. In attesa che arrivi, si può fare riferimento alla medicina estetica per regalare alla pelle quella luminosità e quell’aspetto riposato che, quando ci si guarda allo specchio, aiutano a sentirsi meglio nonostante la frenesia dei giorni all’insegna degli impegni.
Quando si parla dei trattamenti utili al proposito, non si può non chiamare in causa il peeling, protocollo capace di garantire effetti fin dalla prima seduta. Caratterizzato da diversi livelli – si va dal peeling molto superficiale, che rimuove la prima parte dello strato corneo, fino a quello molto profondo, che si può estendere fino al derma reticolare – il peeling è un trattamento capace di stimolare la rigenerazione cellulare della pelle del volto grazie a prodotti chimici come l’acido glicolico, l’acido mandelico e l’acido salicilico.
Grazie all’esfoliazione della pelle, è possibile apprezzare una meravigliosa rigenerazione di nuovi strati cutanei, effetto ideale in momenti in cui, come già accennato, si ha il desiderio di vedersi più belli e riposati nonostante i numerosi impegni.
Un’altra opzione da considerare quando si punta a far apparire la pelle luminosa, compatta e riposata è il ricorso a filler specifici come Redensity 1 di Teoxane. Prodotto innovativo che permette, attraverso un trattamento iniettivo, di ridensificare la pelle rendendola palesemente più luminosa, associa l’efficacia dell’acido ialuronico con quella di vitamine, amminoacidi e antiossidanti.
Non c’è che dire: sono diverse le alternative che la medicina estetica intelligente mette a disposizione di chi vuole sfoggiare una pelle luminosa e un viso dall’aspetto riposato. In questi primi giorni post feste, può rivelarsi prezioso un altro filler della gamma Teoxane, ossia Redensity II, specifico per le occhiaie.
Per chi effettua due trattamenti di medicina estetica, IEI – Istituto Estetico Italiano ha pensato a qualcosa di davvero speciale: il 20% di sconto sul secondo. Vuoi saperne di più? Contatta le nostre segreterie per prenotare un appuntamento!