Quali sono i trattamenti di medicina estetica più richiesti? A fornire una risposta a questo interrogativo ci ha pensato di recente l’Osservatorio Agorà. Guardando nello specifico alle procedure più richieste dalle pazienti di sesso femminile, sul podio troviamo il filler. A seguire il botox, i trattamenti finalizzati a rivitalizzare la cute e il peeling. Dall’Osservatorio appena citato arrivano anche informazioni relative alle tendenze del momento per quanto riguarda i risultati.
A prescindere dall’inestetismo specifico che si punta a correggere, il mood di chi si approccia alla medicina estetica è all’insegna della prevenzione (non a caso uno dei nostri motti è “Prevenire è meglio che invecchiare”). Nell’ambito delle altre tendenze che dominano i desideri di chi sceglie i trattamenti, un doveroso cenno va dedicato alla ricerca di procedure prive di invasività. Si parla, in poche parole, della medicina estetica intelligente che siamo orgogliosi di praticare e divulgare ormai da tanti anni.
Tornando un attimo ai trattamenti più richiesti, non si può non fare un cenno alle procedure preferite dai pazienti di sesso maschile, che sono ogni anno sempre di più. In questo frangente la medaglia d’oro va al botox. Argento per il filler e terzo posto per il peeling. Esattamente come nel caso delle donne, anche in questo troviamo, al quarto e al quinto posto, le procedure con PRP (plasma ricco di piastrine) e i fili di trazione.
Interessante è anche analizzare i motivi per cui i più giovani si affacciano alla medicina estetica intelligente. Come sottolineato sempre dall’Osservatorio Agorà, al primo posto si trova il desiderio di emulare gli influencer social. Nell’ambito dei trattamenti più richiesti dai pazienti giovani si trova il filler labbra, oggi in grado di garantire, grazie ai prodotti di ultima generazione che si integrano in maniera perfetta ai tessuti, risultati duraturi – soprattutto se non si è al primo trattamento – e piacevolmente naturali.