Il mondo della bellezza è uno specchio molto efficace dei cambiamenti della società. A dimostrarlo ancora una volta ci pensano i dati più recenti relativi alla medicina estetica, sempre più richiesta dalle donne over 70.
L’innalzamento dell’aspettativa di vita sta modificando per forza di cose il modo di vivere il proprio aspetto fisico. Se i 40 sono ormai da tempo considerati i nuovi 20, i 70 sono un’età che vede tantissime donne ancora vitali, affascinanti e con la voglia di mettersi in gioco anche nei rapporti sociali e sentimentali.
Giusto per chiamare in causa un esempio celebre, ricordiamo la splendida Jane Fonda, uno dei migliori punti di riferimento per chi vuole “toccare con mano” i vantaggi della medicina estetica intelligente in età avanzata.
La presenza di richieste da parte di pazienti che hanno superato da un bel po’ i 50 richiede un approccio specifico. Anche se può sembrare strano, quando si parla di medicina estetica per donne over 70 le rughe sono uno dei problemi minori.
I medici estetici lavorano infatti soprattutto sul contenimento delle macchie cutanee (efficace a tal proposito è il manipolo FRACTORA di BodyTite, che ristruttura in profondità i tessuti grazie alla radiofrequenza bipolare frazionata), ma anche con lo scopo di migliorare l’opacità e l’ispessimento della pelle.
L’obiettivo non è certo quello di ringiovanire, ma di restituire a chi sceglie la medicina estetica intelligente un’immagine più curata della propria persona e senza alcun tipo di stravolgimento delle caratteristiche che rendono ogni viso unico. Vuoi saperne di più e scoprire i protocolli di bellezza più adatti alle tue indicazioni? Contattaci per fissare una visita gratuita con un medico IEI