x

Niente più occhi a panda: c’è il filler occhiaie

09 Ott 2018

Predisposizione genetica, il tempo che passa, tante ore davanti al computer, cattiva alimentazione, possono favorire la comparsa delle occhiaie: quell’odioso cerchio violaceo intorno agli occhi che appesantisce, invecchia lo sguardo e fa assomigliare a un panda. Per ritrovare uno sguardo luminoso il segreto è il filler occhiaie.

Avere uno sguardo stanco rende il volto poco luminoso e fa apparire più vecchi di quello che realmente si è. Per evitare questo effetto spesso si passa tanto tempo davanti allo specchio con diverse tipologie di correttori, fondotinta e cipria nel vano tentativo di mascherare le occhiaie e se non si è quasi delle make up artist il risultato non è soddisfacente. A questo occorre aggiungere che il make up deve essere ritoccato spesso durante la giornata, in estate con il caldo diventa fastidioso e può creare effetti imbarazzanti. Per avere una soluzione definitiva c’è il filler occhiaie: un trattamento perfetto per uomini e per donne che consente di eliminare le occhiaie in modo semplice grazie all’effetto riempitivo dell’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è un componente naturale della pelle che agisce come una spugna, cioè assorbe l’umidità e consente di mantenere la pelle idratata a lungo. Per eseguire il trattamento per le occhiaie si utilizzano delle siringhe pre-dosate questo consente di avere acido ialuronico in gel di elevata qualità e assolutamente sicuro in quanto le siringhe sono sterili e monouso. Ciò è possibile grazie alla linea di prodotti Teosyal di Teoxane, azienda che utilizza solo acido ialuronico riassorbibile, biodegradabile e di origine non animale. Le dosi sono realizzate in base alla zona da trattare quindi vi sono confezioni specifiche per le occhiaie, le stesse sono arricchite anche con un leggero anestetico, la lidocaina, che consente di ridurre al minimo ogni tipo di fastidio. In base ai risultati desiderati e alla gravità del problema il medico che esegue il trattamento effettua l’iniezione ad una profondità più o meno elevata.

Per eseguire il filler occhiaie non occorre sottoporsi ad alcun tipo di anestesia, quindi è un trattamento totalmente indolore e i filler di nuova generazione evitano anche la formazione dell’edema post trattamento. Fin da subito sarà possibile riprendere la propria vita sociale senza avere alcun disagio. Per eseguire la procedura bastano 30 minuti. Dopo l’iniezione il medico provvederà ad eseguire un massaggio per distribuire in modo uniforme il prodotto e sarà possibile subito lasciare l’ambulatorio. Non vi sono particolari raccomandazioni per il post trattamento, infatti basta evitare attività sportive per 5 giorni ed non esporsi al sole per una settimana. Per una settimana è consigliato anche non eseguire trattamenti di sauna e bagno turco. Il lieve gonfiore che può esservi successivamente è del tutto normale e può essere mascherato con il make up. Gli effetti invece saranno visibili fin da subito, ma sono del tutto naturali, insomma non si avrà uno sguardo tirato o che sembra artificiale. Si è detto che il filler occhiaie è riassorbibile, ma il suo effetto sarà stabile per circa un anno e in seguito è possibile sottoporsi nuovamente al trattamento.

Se vuoi anche tu dire addio alle odiose occhiaie che circondano i tuoi occhi la soluzione puoi trovarla presso l’Istituto Estetico Italiano. Qui si utilizzano i filler occhiaie TEOSYAL®, riconosciuti per la loro sicurezza ed elevata qualità. Il momento giusto per farlo è proprio questo perché è attiva la promozione con sconto del 20%. Scopri di più sulla promozione !

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI