Le feste a diverse ore del giorno sono normali durante le vacanze estive. Se però si esagera, non è raro guardarsi allo specchio e notare delle occhiaie particolarmente marcate. Come risolvere il problema e tornare a sfoggiare un viso disteso e abbronzato? C’è chi preferisce passarci su e camuffare, ricorrendo all’occhiale da sole tattico che, come appena detto, non cambia molto la situazione.
Ci si può anche aiutare col trucco, il che significa non puntare su un make up troppo scuro. Da evitare categoricamente, per esempio, sono gli ombretti viola e marroni.
Ottime alleate contro le occhiaie sono anche le tisane a base di camomilla, malva e melissa. Basta riporre un paio di bustine in frigo e, dopo averle tirate fuori, posarle sugli 0cchi e tenerle su per una decina di minuti.
Molto apprezzato è anche il classico rimedio del cucchiaino freddo di metallo, un trucco che ci è stato tramandato dalle nonne e che fa la sua parte quando si tratta di decongestionare un po’ gli occhi.
Attenzione però che, con questi rimedi, si ottiene solo un effetto positivo temporaneo. Per eliminare il problema bisogna aiutarsi con lo stile di vita, ma anche ricordare l’importante aiuto della medicina estetica intelligente.
Il trattamento di riferimento in questo caso è il filler occhiaie, indicato per chi vuole sfoggiare uno sguardo fresco e riposato. Tranquillamente eseguibile in regime ambulatoriale, consente di correggere l’infossamento del solco lacrimale. Tra i suoi vantaggi vanno ricordate anche la stabilità e la notevole durata nel tempo. Vuoi approfondire e scoprire se hai le indicazioni? Contattaci per fissare la prima visita gratuita con uno dei nostri medici!