Il giro di boa dei 40 anni è molto importante per la pelle. Sono lontani i tempi dell’acne e si avvicina piano piano il momento di affrontare seriamente inestetismi come le rughe e le macchie cutanee. Per questo motivo, è consigliabile fare molta attenzione ad alcuni consigli beauty che possono aiutare a prevenire i processi ossidativi.
Il suggerimento principale riguarda l’idratazione. Per preparare la pelle ai cambiamenti dei 40 anni, è fondamentale curarla bene. Non dimentichiamo infatti che la disidratazione causa invecchiamento precoce e compromette fortemente la naturale bellezza del viso.
Un altro consiglio importante consiste nel dire addio alle sigarette. Sul viso delle persone che fumano tanto si formano più facilmente le rughe, così come irregolarità dell’epidermide dovute alla poca ossigenazione della pelle. Per completare la beauty routine, si può provare anche qualche integratore alimentare. Per chi vuole migliorare la texture e la luminosità della pelle, sono ottimi quelli a base di estratto di papaya.
Solo la medicina estetica intelligente, però, garantisce risultati evidenti e una prevenzione efficace dei primi segni dell’invecchiamento cutaneo. In che modo? Con trattamenti soft e personalizzati come la bioristrutturazione, che prevede l’inoculazione di acido ialuronico e polinucleotidi, con lo scopo di risolvere e prevenire il problema dell’atrofia del derma.
Grazie a questo trattamento di medicina estetica viso, è possibile ripristinare i naturali volumi, reidratare profondamente la pelle e fornirle le sostanze adatte per la costruzione delle fibre di collagene. Non c’è che dire: prevenire è molto meglio che invecchiare! Se vuoi sapere qualcosa di più e scoprire se hai le indicazioni per il trattamento, contattaci per fissare una visita gratuita!