Quando si parla dei raggi del sole, è molto importante soffermarsi non solo sui potenziali pericoli, ma anche sui loro benefici. Si potrebbe scrivere un vero e proprio libro in merito! Per cominciare, è il caso di ricordare l’influenza positiva che il mix raggi del sole + acqua di mare, contraddistinto da un portentoso effetto antinfiammatorio, ha sull’acne e sui punti neri.
Da non trascurare è anche il fatto che esporsi al sole permette di ottimizzare la sintesi di vitamina D, sostanza fondamentale per favorire la presenza di calcio nelle ossa (decisiva soprattutto dopo i 40 anni). Inoltre, esporsi al sole aumenta la secrezione di endorfina, l’ormone del buonumore. Non a caso, durante i mesi estivi è più facile vivere momenti di ottimismo e spensieratezza!
I raggi del sole contribuiscono poi a quell’effetto caldo-freddo che si può sperimentare quando si cammina sulla spiaggia mantenendo l’acqua all’altezza delle caviglie. Quest’attività fisica tanto semplice quanto rilassante è un vero e proprio toccasana per l’efficienza del microcircolo e contro la ritenzione idrica. Utili anche per migliorare la sintomatologia della psoriasi, i raggi del sole sono in ogni caso sinonimo di abbronzatura.
Quando si torna dalle vacanze, è normalissimo avere voglia di mantenerla ancora per un po’ di tempo. In questi casi, la miglior risposta è la medicina estetica intelligente, con protocolli di bellezza come Skin Beauty After Sun, che prevede tre sedute di Redensity I. Da non dimenticare è anche l’efficacia del protocollo Perfect Skin After Sun, che si contraddistingue invece per una seduta di Redensity I abbinata a una di filler RHA 1, prodotto perfetto per idratare, illuminare e ristrutturare la texture della pelle.
Per un effetto ancora più duraturo c’è anche Global Skin Care After Sun, protocollo composto da due sedute di Redensity I e da due di RHA 1. Vuoi informarti su questi trattamenti e scoprire se hai le indicazioni? Prenota la tua visita gratuita per l’ultima settimana di agosto – ci prendiamo una pausa dal 2 al 25 – chiamando il 393 9683012 o il 393 9683014 fino a venerdì!