x

Ringiovanire giorno dopo giorno con la medicina estetica intelligente

22 Gen 2019

Avere una pelle giovane e luminosa e zigomi alti e sodi è il sogno di tutti, ma nessuno vuole una pelle eccessivamente tirata. Per ringiovanire giorno dopo giorno senza effetti estremi la soluzione è la medicina estetica intelligente. Ecco cosa sapere.

La medicina estetica intelligente si traduce in una serie di trattamenti che consentono di mantenere nel tempo la propria giovinezza, riempire piccole rughe, eliminare macchie, insomma mantenere un aspetto giovane, ma molto naturale e non eccessivo, cosa che può invece accadere con interventi di chirurgia estetica, soprattutto quando si vogliono ottenere risultati particolarmente diversi rispetto all’aspetto iniziale. Le procedure a cui è possibile sottoporsi sono numerose e la scelta dipende dalla situazione iniziale e dal tipo di problema che si vuole risolvere. I trattamenti di medicina estetica intelligente, come detto, sono diversi e rispondono a tante esigenze, tutti però sono caratterizzati dalla mini-invasività, proprio per questo nella maggior parte dei casi non provocano alcun fastidio, in altri può esservi un leggero pizzicore e dei rossori post trattamento. Non è necessario alcun tipo di ricovero anche perché non vi è bisogno di anestesie, solo in alcuni casi si usa una pomata anestetica, quindi dopo la procedura è possibile ritornare a casa.

Per ridurre i primi segni del tempo è possibile sottoporsi al trattamento filler rughe. Si tratta di piccole iniezioni a base di acido ialuronico che vanno a riempire le piccole rughe. L’acido ialuronico è una sostanza normalmente prodotta dal nostro organismo, con il tempo la produzione degrada e la pelle perde elasticità, diventa più sottile. L’uso di filler all’acido ialuronico consente di reidratare a fondo la pelle e stimola la produzione di collagene il cui compito è intrappolare l’acqua e quindi mantenere a lungo l’idratazione. Il risultato è una pelle luminosa e tesa, ma con un effetto molto naturale. Il filler rughe viene solitamente utilizzato per correggere le rughe del volto.

L’esposizione eccessiva al sole senza protezione, il fumo, le cattive abitudini alimentari e una predisposizione genetica possono accelerare la comparsa di macchie sul volto e provocare un invecchiamento cutaneo precoce. In questo caso il trattamento di medicina estetica maggiormente indicato è il peeling. Questo consente di eliminare le cellule morte che si accumulano sl viso e stimola la rigenerazione cellulare. Non solo vengono eliminate macchie, si combatte l’acne e altri inestetismi della pelle, ma si può ottenere un vero e proprio ringiovanimento della pelle. Il peeling può essere utilizzato per il viso, ma non solo, infatti trova indicazione anche per l’uso sul corpo e in questo caso l’effetto è quello di combattere le antiestetiche smagliature, frutto di una scarsa elasticità cutanea. Il trattamento può essere più o meno superficiale in base alla tipologia di problema riscontrato e nel secondo caso può richiedere un periodo di convalescenza. Cioè è necessario evitare l’esposizione al sole per 5-10 giorni.

Quando è necessario rimpolpare i tessuti e stimolare la rigenerazione dei tessuti attraverso la produzione di collagene, è possibile sottoporsi al Dermapen, anche in questo caso si è di fronte a un trattamento di medicina estetica intelligente. Viene utilizzato un manipolo formato da tanti sottilissimi aghi che penetrano nella parte più superficiale della pelle e stimolano i fibroblasti a generare collagene ed elastina. In questo modo la pelle è rimpolpata, elastica, luminosa. In poche parole più giovane.

Qualunque sia la tua età e il tuo problema presso l’Istituto Estetico Italiano potrai trovare il trattamento di medicina estetica intelligente mirato per ringiovanire giorno dopo giorno. Non ti resta che chiedere un appuntamento per avere maggiori informazioni.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI