x

Se trasformo le celebrità in Barbie…

14 Ott 2015

 

kristen-stewart

Come sarebbero le star di Hollywood se esagerassero con i trattamenti di medicina estetica? Una giovane artista libanese di nome Abir Habib ha provato a rispondere a questa domanda con un curioso esperimento fotografico.

Gli scatti, pubblicati sul magazine online BoredPanda, mostrano bellissime come Angelina Jolie, Taylor Swift, Shakira, Kristen Stewart e Jennifer Lawrence in versione Barbie, con la pelle perfettamente liscia, i nasi piccolissimi, le labbra a canotto, ma soprattutto con zero personalità.

Ovviamente si tratta di foto ritoccate con Photoshop, dal momento che nessuna delle ‘protagoniste’ dell’esperimento ha fatto l’errore di ricorrere in maniera sconsiderata alla medicina estetica.

Gli scatti hanno raggiunto subito la viralità, portando molte persone a pensare ad esempi come quello di Meg Ryan, che in poco tempo ha snaturato completamente il suo viso, facendo dimenticare il fascino genuino dei primi anni ’90. E come scordare Nicole Kidman, che ha finalmente deciso di dire addio alle continue punture di botox e acido ialuronico per riacquistare la sua bellezza magnetica?

Trattamenti come il botox e l’acido ialuronico – soluzioni biocompatibili e riassorbibili – sono efficaci solo se ci si muove con moderazione, se si evita di rincorrere il prezzo più basso e se ci si rivolge a strutture specializzate, con personale preparato e pronto a fornire tutte le indicazioni sul tipo di prodotto iniettato.

Esagerare con la medicina estetica non significa solo togliere al volto le caratteristiche peculiari che lo rendono unico e affascinante, ma anche andare incontro a conseguenze mediche serie (reazioni infiammatorie e infezioni in diverse parti del corpo).

Per fortuna attualmente sembra sia in atto un’ inversione di rotta: la maggior parte dei pazienti sono molto più consapevoli di come devono essere fatti i trattamenti di medicina estetica e quali risultati devono portare per essere definiti eseguiti bene. Ricordiamo, professionalità degli specialisti, aggiornamento costante e controllo della qualità dei materiali utilizzati e delle procedure sono le fondamenta per la sicurezza del paziente.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI