I trend beauty del 2021 vedono, per quanto riguarda l’utenza maschile, diversi trend al centro dell’attenzione. Tra questi spicca senza dubbio la barba lunga e curata che, come dimostra il look di sex symbol come David Beckham, piace sempre molto.
La scienza si è più volte interrogata in merito. Famoso a tal proposito è uno studio del 2016 i cui dettagli sono stati pubblicati sulle pagine della rivista Journal of Evolutionary Biology.
Gli esperti, monitorando le risposte di un campione di più di 8mila donne, hanno scoperto che l’uomo con la barba folta è percepito come più maturo e socialmente dominante.
Un altro aspetto sul quale vale la pena soffermarsi riguarda la medicina estetica. I trattamenti volti ad attenuare i piccoli inestetismi e i segni dell’invecchiamento sono sempre più richiesti. Per quanto riguarda i protocolli ai primi posti, troviamo quelli mirati ad attenuare le macchie del viso e i filler riempitivi.
Degna di nota tra gli uomini è anche la crescita della richiesta di accesso – sottolineata all’inizio del mese di ottobre dall’Osservatorio Nazionale di Medicina Estetica – ai trattamenti di microbotox, protocolli che prevedono l’inoculazione di tossina botulinica più diluita.
Il risultato è apprezzato per via della sua naturalezza, peculiarità che risponde perfettamente alle esigenze di uomini intenzionati a valorizzare nel tempo la propria mascolinità e pronti a mettersi in gioco dal punto di vista sia professionale sia personale anche dopo i 50 anni.
Vuoi sapere qualcosa di più sui nostri trattamenti e scoprire i più adatti alle tue indicazioni? Contatta il nostro staff per fissare una prima visita gratuita con un medico IEI!