x

Viso giovane con la bioristrutturazione

28 Mar 2017

La pelle del volto, più di altre parti del corpo, parla di noi. Disidratazione, eccessiva esposizione al sole, stress, fattori ambientali, il tempo che passa, la segnano e possono far apparire il volto stanco e invecchiato. Per ridare al viso luminosità e dimostrare qualche anno in meno, la bioristrutturazione può essere una soluzione.

La bioristrutturazione è un trattamento di medicina estetica che ha un effetto riparatore dell’invecchiamento cutaneo. I casi in cui è possibile sottoporsi a questa procedura sono numerosi, infatti è consigliato prima di andare in vacanza, in modo da preparare la pelle allo stress dovuto ai raggi UV, dopo le vacanza, in questo caso è possibile recuperare l’idratazione persa a causa dell’esposizione al sole. Non solo, infatti, anche prima di un importante impegno, come può essere il matrimonio o un’altra cerimonia in cui il viso è al centro dell’attenzione, è possibile donarsi un volto più giovane e una pelle più luminosa.

Si tratta di una procedura non dolorosa, infatti, viene eseguita senza anestesia, in day hospital, senza necessità di alcun ricovero. Le micro-iniezioni sono eseguite con aghi sottilissimi e in alcuni casi con cannule. Si può agire su viso, collo e décolleté, la zona intermammaria. Non solo, perché anche le mani, altra zona nevralgica che tradisce l’età, può essere trattata. Trova indicazione nel caso in cui la pelle sia ipertrofica, segnata da rughe profonde. Ovviamente i risultati ottenibili dipendono molto anche dalla situazione iniziale. Una pelle leggermente invecchiata avrà di sicuro risultati migliori rispetto ad una pelle rugosa, ma in ogni casi i miglioramenti saranno visibili.

La bioristrutturazione è un trattamento iniettivo a base di acido ialuronico a cui vengono aggiunti i polinuceotidi. L’effetto è una vera e propria rigenerazione della cute. L’acido ialuronico è una sostanza normalmente prodotta dall’organismo, anche se con il tempo la produzione tende a diminuire per motivi del tutto fisiologici. Il suo importante ruolo è quello di catturare l’acqua e quindi mantenere l’idratazione cutanea anche nelle situazioni più stressanti per la pelle. Una pelle idratata è anche una pelle più luminosa, rimpolpata, tonica. Oltre all’acido ialuronico il trattamento prevede l’iniezione di polinucleotidi. Questi agiscono direttamente sul nucleo cellulare e sulla sintesi delle catene di DNA e di RNA. Questo permette un rinnovamento cellulare più veloce. L’iniezione di sostanze nutrienti e rivitalizzanti stimola anche la produzione di collagene ed elastina, anche in questo caso sostanze normalmente presenti nella pelle e il cui ruolo è mantenere elasticità cutanea e dare tono e volume alla pelle. Trattandosi di sostanze normalmente prodotte dall’organismo non vi sono reazioni allergiche o problemi di intolleranza. Per ogni persona sarà possibile creare un mix personalizzato in base alla condizione della pelle, ecco perché è un trattamento ideale per tutti, uomini e donne, che vogliono vedere la propria pelle ringiovanire.

La pelle dopo il trattamento, che dura più o meno 15 minuti, sarà realmente più giovane. Gli effetti benefici si vedono fin da subito, ma per avere risultati ottimali sarà necessario sottoporsi a più sedute, solitamente occorre un ciclo di tre sedute. Dopo la prima fase, invece, sarà possibile mantenere i risultati raggiunti con sedute periodiche.
Dopo essersi sottoposti a bioristrutturazione non vi saranno particolari fastidi, infatti, è possibile tornare alla vita sociale fin da subito, anche se è sconsigliato esporsi al sole nei giorni immediatamente seguenti il trattamento.

Vuoi anche tu una pelle più giovane, luminosa ed elastica? Chiedi un consulto ai medici IEI, sapranno darti tutte le risposte alle tue domande sulla bioristrutturazione.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI