Oggi è il World Kiss Day, la Giornata Mondiale del Bacio dal 1990 e un’occasione per riflettere sui benefici e i significi di un atto che compiamo quotidianamente.
Ricordiamo prima di tutto che baciare fa bene per diversi motivi. Aiuta infatti a ridurre l’ansia e a migliorare il sonno. Da non trascurare sono anche i vantaggi per il sistema immunitario, frutto dei numerosi batteri e funghi presenti nella saliva. Leggendo queste parole è difficile non pensare ai baci famosi della letteratura e del cinema, che hanno reso immortali poesie (chi dimentica i basia tra Catullo e Lesbia?) e pellicole come Via col Vento e Pretty Woman! I baci, però, non sono sempre associati all’amore o ad emozioni positive.
I costumi nel mondo sono molto vari e, per esempio, in Cina il bacio è considerato un atto fastidioso e poco igienico. Al di là dei sentimenti, di certo c’è che per baciare bene è importante prendersi cura delle proprie labbra. Oggi è più facile riuscirci grazie alla medicina estetica intelligente, che consente di tenere sotto controllo i segni del tempo che passa, i quali influiscono anche sulle labbra soprattutto per via della minor produzione di acido ialuronico.
Con i filler riassorbibili, trattamenti soft che possono essere eseguiti a livello ambulatoriale, è possibile ripristinare i volumi persi e sfoggiare delle labbra davvero da baciare, idratate e piene! Ovviamente i prodotti usati sono super controllati e biocompatibili. Cosa ne dite? State pensando di regalarvi un trattamento? Non vi resta che contattare i medici IEI per prenotare la prima visita conoscitiva!