Prenota visita
Prenota visita

Viaggia nel tempo

Scopri Renuvion, l’intervento di chirurgia estetica che ti fa tornare indietro nel tempo
Scopri Renuvion, l’intervento di chirurgia estetica che ti fa tornare indietro nel tempo
Invia richiesta

Renuvion

Sfoggiare una cute meravigliosamente tonica è il sogno di tutte. Purtroppo, a causa dell’età, dei cambiamenti ponderali e di eventi come la gravidanza, non è sempre possibile riuscirci. Grazie alle nuove frontiere della chirurgia estetica si può, per fortuna, risolvere il problema. Parlare di questo tema vuol dire, per forza di cose, chiamare in causa Renuvion, evoluzione del BodyTite.

Di cosa tratta di preciso?

Renuvion è un intervento di chirurgia estetica mini invasiva che permette di rimodellare il corpo ottenendo una perfetta retrazione cutanea. Funziona grazie alla sinergia tra radiofrequenza e plasma di elio, gas ionizzato spesso chiamato in causa come il quarto stato della materia (non può essere definito né solido, né liquido né aeriforme). La loro azione combinata può essere regolata dal chirurgo tramite una console ad hoc. In virtù della presenza del plasma di elio, si può parlare di un effetto termico inferiore e mirato.

Questa tecnologia, presentata in Italia per la prima volta nel 2018, prevede l’utilizzo di un manipolo che può avere diversa forma e lunghezza a seconda della zona da trattare. Con risultati che si possono apprezzare già durante l’intervento, Renuvion trova ottime indicazioni nel rassodamento di regioni del corpo come l’addome e le cosce. Questo innovativo strumento, parente del BodyTite, dà esiti eccellenti anche sulle braccia. Si tratta di zone dove, dal punto di vista dell’eliminazione della lassità, è possibile raggiungere risultati a dir poco soddisfacenti senza incisioni chirurgiche importanti. In questo caso, infatti, ne viene effettuata una compresa fra i 3 e i 5 mm, attraverso la quale viene introdotta la cannula dello strumento.

Grazie alla tecnologia brevettata J-Plasma Renuvion – che permette al tessuto di raggiungere temperature comprese tra i 60 e gli 80°C, aspetto fondamentale perché si concretizzi la retrazione – si ha altresì modo di stimolare l’attività dei fibroblasti, con notevole aumento delle fibre di collagene. Il risultato? Una pelle molto più compatta e l’attenuazione dei segni dell’età.

La procedura, che si svolge in day surgery – non è necessaria la degenza – può avere una durata compresa tra 1,5 e 3 ore. Si esegue previa anestesia locale con leggera sedazione. Dopo l’intervento è necessario indossare una guaina contenitiva per i successivi 30 giorni. Renuvion può essere associato alla liposuzione con il fine di potenziarne i risultati.

Durata intervento:
1,5 min - 3 ore
Esposizione al sole:
Dopo 1 mese
Tipo di ricovero:
Day surgery
Ritorno alla vita sociale:
Dopo 3 - 7 giorni
Anestesia:
Locale con sedazione
Ritorno all’attività fisica:
Dopo 6 - 8 settimane
Compila il form

Contattaci

Le ultime novità

magnifiercrosschevron-down