Prenota visita
Prenota visita

Pamela Anderson senza trucco: il suo messaggio potentissimo alla fashion week parigina


4 Ottobre, 2023

Pamela Anderson, indimenticabile bagnina di Baywatch, sta facendo parlare di sé per una scelta beauty alla quale è legato un messaggio potentissimo.

L'attrice, classe 1967, si è presentata nei giorni scorsi a diversi eventi pubblici, tra cui la Paris Fashion Week, completamente struccata. Questa scelta, definita da Jamie Lee Curtis su Instagram "Natural beauty revolution", come già accennato, non è casuale.

Intervistata dal magazine ELLE, la Anderson ha chiamato in causa un evento specifico che l'ha portata a decidere di non truccarsi più: la dipartita, nel 2019 e a causa di un cancro al seno, della sua truccatrice di lunga data.

L'attrice ha parlato della celebre MUA, nata a Hollywood nel 1958, specificando che era la migliore e che, da quando è venuta a mancare, ritiene che, per lei, sia meglio non truccarsi.

Di dive del jet set che postano le loro foto al naturale e che si presentano agli eventi senza trucco si discute tantissimo da anni. C'è chi applaude a questo trend, sottolineando come, in un modo o nell'altro, aiuti a umanizzare bellezze da copertina viste un tempo come irraggiungibili con i loro standard di perfezione, e chi, invece, lo considera come una trovata di marketing evitabile.

Di sicuro c'è che, nel caso di Pamela Anderson, alla base c'è un messaggio importante e il riferimento a una patologia come il cancro al seno. I suoi numeri, nel nostro Paese, lo scorso anno sono cresciuti dello 0,5% rispetto alle diagnosi del 2020 (fonte: Ministero della Salute).

Il mese in corso, ormai da 31 anni dedicato dalla LILT alla prevenzione della neoplasia, è un'altra occasione immancabile per ricordare l'importanza vitale dello screening - anche grazie alla sua diffusione, sempre più capillare, la sopravvivenza a 5 anni è aumentata notevolmente negli ultimi anni - e della diagnosi precoce.

I numeri del cancro al seno sono ancora alti - rimane la prima causa di morte tra la popolazione femminile in Italia - ma parlandone, quindi ben vengano idee come quella di Pamela Anderson, rispettando il calendario dei controlli e valorizzando la ricerca, abbiamo dalla nostra numerose armi per vincere.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down