Domande e Risposte

Come evitare il rippling

Buonasera dottore,
In caso di pelle sottile con pochissimo seno e' meglio utilizzare le protesi anatomiche Allergan o Polytech per evitare il rippling?
Grazie

Gentile Signora,
A dire il vero il rippling dipende dallo spessore del suo tessuto, e dalla misura della protesi che si vuole posizionare. Ovvero un tessuto molto magro e molto sottile sotto al quale si posiziona un impianto mammario molto grande, molto probabilmente farà vedere un pochino i bordi della protesi. La protesi in poliuretano (ovvero quella Polytech) sembra dare un po’ meno questo problema perché aderendo meglio ai tessuti crea meno onde. Infatti viene considerata la protesi più adatta nelle pazienti molto magre. A dire il vero però la tecnica migliore nelle pazienti magre che vogliono assolutamente evitare il problema, è la tecnica composit dove la protesi viene coperta da un piccolo strato di grasso della paziente stessa, per mezzo di una tecnica che si chiama lipofilling.
Personalmente preferisco posizionare solo la protesi. Il rippling non sempre si manifesta. Se poi dovesse essere fastidioso si può sempre aggiungere il grasso in seconda battuta con un piccolo ritocco in ambulatorio.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks