Domande e Risposte

I bambini si possono sottoporre a un intervento di otoplastica?

Ho una bimba che compirà 5 anni a settembre.
Vorrei farla sottoporre a un intervento di chirurgia otoplastica bilaterale (ha le orecchie a "sventola" mancandole una piega in entrambe le orecchie). Vorrei sapere l'età migliore per sottoporsi all'intervento, la tipologia dell'intervento (anestesia, durata, giorni di ricovero, recupero, rischi, risultati), se dolorosa nel post intervento, la Vs casistica ed il prezzo.

Gentile signore,

prima di tutto tengo a informarla che mi sono specializzato proprio in interventi di otoplastica sui bambini presso la scuola di chirurgia plastica di Bordeaux (Francia), importante centro di riferimento per la chirurgia degli orecchi.

L’intervento di otoplastica è molto indicato nei bambini, prima dell’inizio delle scuole elementari, al fine di migliorare l’impatto psicologico del giovane paziente nel rapporto coi suoi coetanei. E’ necessaria una visita per valutare sia le indicazioni chirurgiche che la predisposizione della bambina a sottoporsi all’intervento affinché non sia per lei un trauma.

Comunque sia, l’intervento di chirurgia estetica di otoplastica è piuttosto semplice e può essere effettuato in anestesia locale, con o senza sedazione, secondo le preferenze del paziente. Attraverso una piccola incisione nascosta dietro l’orecchio, è possibile rimodellare tutti le cartilagini auricolari ed avvicinare il padiglione alla testa.

La dimissione avviene in giornata e l’aspetto estetico delle orecchie si stabilizza in 7-10 giorni. A questo link https://www.istitutoesteticoitaliano.it/interventi/otoplastica/ può trovare alcune utili informazioni sull’argomento redatte da me personalmente. Le ricordo che presso tutti i centri dello IEI – Istituto Estetico Italiano è possibile fissare una visita gratuita con me, così da valutare la fattibilità dell’intervento.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche