Domande e Risposte

Il lifting alle cosce è doloroso?

Caro dottore, le parlo da ex obesa, ho perso circa 50 kg dopo un intervento di chirurgia dell’obesità. A oggi, ho molta pelle in eccesso, dovuta al mio forte dimagrimento. Ho già effettuato un intervento di addominoplastica e ora vorrei effettuare un lifting alle cosce. La mia paura è di avere molto dolore nel post operatorio.

Gentile signora, intanto complimenti per il percorso che sta seguendo. Sono consapevole che è necessaria tanta energia, determinazione e costanza.

Il lifting alle cosce è un’intervento di chirurgia estetica del corpo delicato che viene eseguito frequentemente in anestesia generale e come già saprà porta la presenza di cicatrici dalla regione inguinale al solco gluteo. I risultati del lifting cosce sono fin da subito soddisfacenti in base all’età e alla struttura della pelle del paziente.

Come tutti gli interventi chirurgici ci sono delle indicazioni ben precise da seguire scrupolosamente nel post operatorio come per esempio, mantenere il riposo per 24/48 ore e successivamente, fare piccole passeggiate cercando però di ridurre i movimenti.

Come per altri interventi di chirurgia estetica, dovrà indossare una guaina elastica senza mai rimuoverla fino a nuove indicazioni del chirurgo e mantenersi a riposo per circa 4 settimane, durante le quali è fortemente sconsigliato lo svolgimento di attività sessuale e sportiva. La doccia o il bagno saranno possibili solo dopo la rimozione dei punti. Le medicazioni e la rimozione dei punti di sutura variano in base alle condizioni del paziente. Di solito i punti vengono rimossi dopo 15 giorni.

E’ sconsigliato inoltre esporsi direttamente al sole o a fonti di calore per il primo mese dopo l’intervento e dopo è necessario applicare una protezione totale sulle cicatrici. Per rispondere alla sua domanda cara signora, non posso dirle che non avrà dolori, ma se seguirà tutte le indicazioni post operatorie, il dolore potrà essere solo fastidioso e non atroce.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche