Domande e Risposte

Quali sono i rischi della gluteoplastica?

Salve, ho 51 anni ed i miei glutei hanno perso ormai la bella forma che avevano quando ero più giovane. È per forza necessario inserire una protesi? Si vedrà visto che sono abbastanza magra? Grazie B.

L’intervento di gluteoplastica è un’operazione di chirurgia plastica piuttosto semplice in genere e si effettua inserendo delle protesi nella regione glutea.

I rischi di questa operazione sono oggigiorno piuttosto limitati a rare infezioni o sieromi che in genere si risolvono nel primo post operatorio. All’inizio la paziente può accusare un dolore diffuso aggravato anche dalla posizione semi seduta che dovrà mantenere per la maggior parte della giornata.

La complicanza più spesso descritta è, nelle pazienti molto magre, la possibilità di palpare e talvolta di vedere i margini della protesi. Sarà pertanto opportuno spiegare bene alla paziente che in alcuni casi (es. in caso di tessuto molto svuotato o di protesi richiesta molto voluminosa) sarà possibile sentire l’impianto.

Laddove ci siano le indicazioni può essere effettuata una gluteoplastica senza protesi, utilizzando il grasso del paziente stesso prelevato da un’altra zona corporea.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche