Domande e Risposte

Quali sono i rischi della liposuzione?

Buongiorno, vorrei sottopormi alla liposuzione, quali sono i rischi? Grazie A

Nel corso degli ultimi trent’anni l’aspirazione chirurgica di tessuto adiposo è cambiata in maniera radicale, passando dalla liposuzione tradizionale degli anni settanta/ottanta, alla liposcultura superficiale oramai largamente diffusa.

In cosa consiste l’innovazione di questo intervento? Non solo in una maggiore accuratezza nel rimodellamento corporeo, ma soprattutto nella enorme riduzione dei rischi legati all’operazione. La tecnica tumescente consente di limitare al minimo il traumatismo locale, riducendo la perdita ematica e il gonfiore, che dura circa un mese.

La più vecchia tecnica di aspirazione profonda poteva causare complicanza di tipo embolico, eventualità quasi impossibile con l’intervento attuale, che grazie all’uso di cannule molto piccole consente anche di effettuare microincisioni di 2-3 mm, riducendo le cicatrici.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks