Domande e Risposte

Quanto dura l’intervento con le cellule staminali?

Salve dottore, se mi sottopongo ad un intervento con le cellule staminali, si possono conservare per curare future patologie? Grazie, Claudio.

Dal momento che parte delle cellule trapiantate viene riassorbita, è bene effettuare sempre una piccola ipercorrezione in fase iniziale. L’intervento in se è piuttosto breve. Una volta effettuata l’aspirazione del grasso, preparazione e trapianto richiedono circa un’ora. Il risultato è visibile già qualche giorno dopo, e si stabilizza in circa 1-3 mesi. A questo punto, le cellule che hanno attecchito daranno un effetto permanente.

Un aspetto fondamentale dell’utilizzo di cellule staminali consiste nel fatto che il prelievo per scopi estetici, consente anche di conservare milioni di cellule per prevenzione di future patologie che le staminali potrebbero curare.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche