Domande e Risposte

Quanto dura l’intervento di liposcultura?

Anche la liposuzione è definitiva? Buona giornata, V

Il moderno intervento di liposcultura dura in genere di più di una comune liposuzione. Questo perché per ottenere un risultato ottimale si usano cannule molto più piccole e raffinate, ma soprattutto perché l’intervento si svolge facendo girare il paziente su tutti i lati da trattare.

Il trattamento di una singola area può richiedere anche solo mezz’ora in anestesia locale, ma i rimodellamenti “total body” richiedono anche tre ore. Durante la prima visita sarà possibile dare già indicazioni sulla durata dell’intervento.

Per quanto riguarda il risultato nel tempo è bene ricordare che le cellule rimosse non riescono a riformarsi. In questo senso il risultato può considerarsi definitivo. La liposcultura può infatti considerarsi una prevenzione agli accumuli adiposi localizzati in aree specifiche, che tendono a peggiorare nel corso della vita. Se il paziente dovesse riprendere peso dopo il trattamento, non tenderà più ad accumulare tutto in zone esclusive, ma a distribuire il grasso in maniera più omogenea e naturale sul corpo.

 

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks