Prenota visita
Prenota visita

Selena Gomez icona di body positivity: bellezza meravigliosamente naturale su Instagram


2 Febbraio, 2023

Selena Gomez icona di body positivity: la cantante e attrice 30enne, che ha mandato spesso messaggi importanti tramite i social e le interviste parlando di autostima e salute mentale, ha lasciato a bocca aperta i suoi oltre 375 milioni di follower su Instagram con una serie di selfie in cui appare priva di trucco, con i capelli scompigliati e un piccolo brufolo vicino al naso.

Con indosso una felpa blu, la diva texana ha corredato il post con una caption semplicissima: la parola "Me". Non sono mancati i like, tantissimi, e i commenti di elogio. Tra questi, spiccano le parole di Nicola Anne Peltz, la moglie di Brooklyn Beckham (nonché nuora dell'ex Posh Spice Victoria).

All'inizio del mese di gennaio, la Gomez era stata fotografata durante una vacanza in barca proprio in compagnia della coppia Peltz - Beckham. Gli scatti in questione sono stati accolti da una pioggia di critiche per via dell'aumento di peso dell'ex stella Disney. Selena Gomez, che affronta la lotta contro il lupus, malattia autoimmune, dal 2013, nel 2017 ha subito un trapianto di rene per le complicazioni legate alle cure della patologia.

L'ex compagna di Justin Bieber non ha mai avuto paura di mostrarsi vera, con le sue fragilità e la paura di non essere abbastanza in un mondo dello showbiz che, molto spesso, può rivelarsi spietato. Lo ha dimostrato anche con questi selfie social, arrivati a poche settimane dagli strali del body shaming.

L'artista 30enne, che sta sbancando le classifiche con il brano Calm Down, ha risposto magistralmente alle critiche sul suo fisico anche dopo la cerimonia dei Golden Globe. Nel corso di una live su Instagram, ha infatti specificato di aver preso peso perché si era goduta il cibo durante le vacanze natalizie.

Cosa dire poi del video TikTok in cui, l'estate scorsa, si è ripresa mentre non tratteneva il respiro perché "le pance sono tornate di moda"? Qualcuno potrebbe affermare che la body positivity è comunque un business, un'onda da cavalcare in tutti i modi.

Come ben sa chi ci segue, quello che conta, a nostro avviso, è che si possa in qualche modo parlare dell'importanza di amarsi, di andare oltre agli stereotipi e ai filtri social per valorizzare la propria autenticità - la medicina estetica intelligente, che accompagna in maniera gentile il tempo che passa, può aiutare tantissimo a tal proposito - a prescindere dai giudizi altrui.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down