x

Sophia Loren, 86 anni di eterna bellezza

22 Set 2020

Ha compiuto 86 anni il 20 settembre Sophia Loren, la ragazza di inizio anni ’50 per la quale fu ideato il titolo di Miss Eleganza nell’ambito di Miss Italia. Lei, così diversa dalle dive americane ai tempi sulla cresta dell’onda. Lei, che ha portato nelle nostre vite un modello di bellezza che, ancora oggi, rappresenta l’Italia nel mondo.

Sophia Loren, con i suoi occhi magnetici dalla forma unica, il suo fisico prorompente in meraviglioso contrasto con il vitino di vespa, le sue labbra carnose e la bocca dalla forma particolarissima, ci ha dato una lezione importantissima: la vera bellezza, quella capace di trascendere il tempo e le mode, è quanto di più lontano esista dall’omologazione.

Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone ha sempre negato di aver fatto ricorso alla medicina o alla chirurgia estetica. Intervistata dall’Hollywood Reporter, ha affermato di aver spesso ricevuto osservazioni – anche dall’amatissimo marito Carlo Ponti, produttore di successo – per via del “naso troppo lungo” e della bocca troppo grande. Ha anche dichiarato di non aver toccato nulla del suo viso di proposito, in quanto le piaceva così com’era.

Se nel corso degli anni abbia o meno cambiato idea non è dato saperlo. Di certo c’è che, se ha deciso di ricorrere a interventi di chirurgia estetica o a protocolli di medicina estetica intelligente, lo ha fatto, come sopra ricordato, valorizzando l’unicità di una bellezza che, anche se i decenni sono passati e le mode sono cambiate, è ancora capace di incantare.

Allora auguri, Sophia, diva di eterna bellezza per cui l’età è davvero solo un numero scritto sulla carta d’identità.

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita