menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Sguardo di ghiaccio e corpo da dea: i meravigliosi 50 anni di Uma Thurman


29 Aprile, 2020

Musa di Tarantino e icona di bellezza per la quale il tempo sembra non passare mai, Uma Thurman compie oggi 50 anni. Nata a Boston e figlia di un celebre studioso di buddismo che ha impartito a lei e ai suoi fratelli un'educazione di stampo mistico, è stata folgorata dall'amore per la recitazione quando era appena adolescente.

Da una recita scolastica alla quale ha partecipato quando aveva 15 anni - e che l'ha spinta ad abbandonare gli studi per seguire la strada da attrice - si sono aperte le porte di un percorso che ha cambiato la storia del cinema. Uma Thurman, dopo gli inizi da modella, ha incantato il mondo del cinema con Le Relazioni Pericolose.

I suoi occhi di ghiaccio sono però entrati nell'immaginario collettivo grazie a Quentin Tarantino che, con il personaggio di Mia Wallace in Pulp Fiction, non solo le ha regalato la fama, ma ha anche regalato al mondo dell'arte in generale dei fotogrammi che sono diventati iconici.

Da quel mitico twist con John Travolta sono passati decenni e Uma ha vestito i panni di diversi personaggi. Tra i principali, oltre a Irene Cassini in Gattaca, è da ricordare senza dubbio La Sposa di Kill Bill che, esattamente come Mia Wallace, è diventata un'icona estetica e un simbolo di empowerment femminile.

Inconfondibile con il suo sguardo ereditato dalle ascendenze nordiche materne e il corpo perfetto, Uma Thurman - che nel 2017 è stata tra le protagoniste di un'edizione di The Cal dedicata alla bellezza naturale - è un esempio di come, grazie a fascino e carisma, anche i piccoli difetti, nel suo caso gli occhi particolarmente distanziati, possano diventare un meraviglioso punto di forza.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down