Liposuzione e Liposcultura: il grasso eliminato si può riformare?

Tra le molte domande che donne desiderose di diventare future pazienti di interventi di liposuzione pongono ai propri chirurghi, quella che forse spicca maggiormente riguarda l’eventuale riformarsi del grasso eliminato durante l’operazione.
In questa situazione, spiega il dott. Valerio Badiali, il timore di un ritorno alla condizione iniziale precedente alla liposcultura è infatti diffuso e giustificabile.

Tuttavia, per rispondere esaustivamente a questa questione è necessario premettere che non esiste una soluzione univoca.
Bisogna infatti distinguere la situazione di pazienti interessate ad una liposcultura che permetta una perdita di peso da quella di chi, pur avendo un peso adeguato, non riesce ad eliminare il grasso depositatosi in precise zone adipose del proprio corpo.

Nel primo dei casi citati, la liposuzione rappresenterebbe un intervento certamente positivo per la perdita di peso della paziente, aiutandola a mantenere un peso adeguato.
Tuttavia, da solo questo non basta per evitare un ulteriore aumento di peso che comporterebbe quindi nuovamente la formazione del grasso eliminato.

Il grasso localizzato, al contrario, ha la tendenza di non riformarsi in seguito all’operazione di liposcultura.
La paziente potrà nuovamente ingrassare come nel caso precedente, ma la distribuzione del grasso sarà uniforme all’interno del corpo e non andrà più ad influire maggiormente sulla zona in cui la liposuzione è andata a intervenire.

Profili del Dott.Valerio Badiali:

Sito Web

Linkedin

Facebook

Twitter

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks