Lipofilling, operazione e costi

L’intervento di lipofilling, o autolipotrapianto, consente di correggere solchi o avvallamenti del viso, o di altre sedi corporee, conseguenti al diminuito spessore del tessuto sottocutaneo. Si può parlare quindi di lipofilling per glutei, occhiaie, bocca, etc.

Il lipofilling è efficace quindi contro l’invecchiamento, i traumi contusivi, le iniezioni sottocutanee di farmaci (es. cortisonici), precedenti lipoaspirazioni condotte in modo grossolano.

La procedura avviene mediante l’innesto di materiale adiposo prelevato da altre zone corporee dello stesso individuo: è una sorta di intervento opposto e complementare alla liposuzione.

La combinazione di queste due tecniche è il percorso chirurgico ideale per chi desidera un rimodellamento completo della silhouette, con un nuovo bilanciamento armonico di pieni-vuoti studiato appositamente per rendere gradevole il profilo del corpo.

Quando si parla di costi per il lipofilling bisogna tenere presente che il grasso iniettato va incontro ad un lento riassorbimento, nell’arco di 6-8 mesi, quindi generalmente per ottenere risultati stabilizzati sono necessari 2-3 sedute.


Interventi che ti possono interessare:

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche