Prenota visita
Prenota visita

Il tuo
percorso

Scopri le fasi del tuo percorso con IEI:

Un viaggio personalizzato verso il tuo sogno di bellezza.

01.
Anamnesi e valutazione
Ogni paziente è diverso dall’altro e pertanto, presso IEI-Istituto Estetico Italiano, la valutazione pre-operatoria sarà sempre specifica e realizzata “su misura”.

La valutazione pre-operatoria parte sempre dai tuoi desideri e aspettative. Il chirurgo estetico inizierà la sua visita approfondendo tutti gli aspetti che tu riterrai importanti. A questo punto passerà a un’analisi più specifica, detta esame obiettivo, durante la quale saranno presi in considerazione tutti i tuoi fattori fisici necessari per la fattibilità dell’intervento e il raggiungimento del risultato desiderato.
Durante la visita sarà valutata la tua storia medica, con particolare attenzione alle condizioni generali, allergie, precedenti patologie o interventi chirurgici e tutto quanto sia necessario ad una prima, ma approfondita, conoscenza del caso.

Sulla base dei dati raccolti, ti verranno poi prescritti degli esami specifici per valutare l’esistenza di buone condizioni pre-operatorie. Ti verrà suggerito, inoltre, di sospendere l’assunzione di alcuni farmaci, come per esempio l’aspirina, e di smettere di fumare nei giorni che precedono e seguono l’intervento.

Tutte le informazioni derivanti dagli esami pre operatori saranno attentamente valutate dall’equipe anestesiologica, la quale ti incontrerà circa 10/15 giorni prima dell’intervento per discutere insieme a te degli aspetti della parte anestesiologica.
02.
Giornata operatoria
L’obiettivo dell’Istituto Estetico Italiano, e di tutto lo staff a te dedicato, è che la tua giornata operatoria sia il più piacevole e confortevole possibile.

Avrai a disposizione per tutta la giornata una clinic manager che ti seguirà passo passo dalle prime pratiche di accettazione del mattino, fino al momento della dimissione.

Una volta completata l’accettazione, verrai accompagnato nella tua stanza, dove avrai l’opportunità di incontrare nuovamente sia il chirurgo specialista che l’anestesista. Con entrambi si riparlerà dell’intervento, chiarendo gli eventuali dubbi del caso.
Nel caso di interventi di chirurgia estetica di seno, corpo e viso, in questa fase il chirurgo utilizzerà il software Crisalix 3D per fornirti un’anteprima del risultato finale della procedura, studiandone l’effetto finale sul tuo fisico grazie a speciali occhiali 3D collegati a un monitor che riporta la tua immagine di fronte, di profilo e a 3/4.
03.
Dimissioni e piano post-operatorio
Una volta completata la procedura chirurgica, rimarrai sotto osservazione nella tua camera presso il reparto di degenza. Qui tutto lo staff medico valuterà più volte le tue condizioni per stabilire il momento della dimissione.

Durante il breve ricovero, per migliorare il tuo comfort, ti verranno somministrati antidolorifici oltre alla normale terapia. Al momento della dimissione la clinic manager e il tuo chirurgo ti consegneranno tutte le istruzioni necessarie da seguire nei primi giorni post procedura, oltre alla prescrizione medica farmacologica e a tutti i recapiti telefonici da contattare per qualunque dubbio.

Inoltre, ti verrà fornito un calendario personalizzato di visite post-operatorie scandite nel tempo, per seguirti efficacemente nella tua ripresa fisica.
I vantaggi di scegliere IEI:
Consulto medico gratuito
Tecnologie all’avanguardia con simulazione 3D
Possibilità di finanziamenti
Trattamenti eseguiti da medici e chirurghi esperti

Scopri la procedura perfetta per te

Chirurgia
Estetica
Scopri di più
Medicina
Estetica
Scopri di più

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!
magnifiercrosschevron-down