Approfondimenti

Medicina estetica post parto

Medicina estetica post parto? Si, tranquillamente.

Nel periodo post parto, e di allattamento, le neo mamme subiscono le fisiologiche modificazioni ormonali necessarie per un normale decorso della gravidanza. Questo porta, purtroppo, anche alla comparsa di inestetismi a livello del corpo e del viso.

Questi possono essere transitori e migliorare notevolmente , talvolta scomparire alcuni mesi dopo il parto, oppure diventare persistenti e necessitare quindi di trattamenti correttivi, da parte del medico di medicina estetica.

Tra i principali inestetismi cutanei, post-partum, riscontrabili sul corpo possiamo elencare:

  • la cellulite favorita dalla ritenzione idrica tipica della gravidanza;
  • le teleangectasie degli arti inferiori, dilatazioni di piccoli vasi ematici venule, arteriole, ben visibili oltre la pelle;
  • le smagliature, causate dall’aumento e dalla perdita di peso.

Mentre il volto è interessato dal cosiddetto melasma, detto anche cloasma: un imbrunimento a chiazze della cute, causato da un accumulo eccessivo di melanina, causato dagli sbalzi ormonali.

Naturalmente durante il periodo in cui ci si sottopone a uno qualsiasi di questi trattamenti, se si vogliono ottenere dei risultati che rimangano nel tempo, è necessario seguire un regime alimentare corretto e personalizzato: per questo un buon piano di recupero della forma perduta non può prescindere da una visita completa. Oltre a ciò, ci si può aiutare con delle creme e dei sieri specifici da applicare a casa, quotidianamente.

Gli specialisti di medicina estetica che collaborano con IEI-Istituto Estetico Italiano® sapranno consigliare alla paziente il trattamento migliore per risolvere le macchie della gravidanza (cloasma gravidico), le rughe accentuate ed i volti stanchi.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche