Medicina estetica post parto? Si, tranquillamente.
Nel periodo post parto, e di allattamento, le neo mamme subiscono le fisiologiche modificazioni ormonali necessarie per un normale decorso della gravidanza. Questo porta, purtroppo, anche alla comparsa di inestetismi a livello del corpo e del viso.
Questi possono essere transitori e migliorare notevolmente , talvolta scomparire alcuni mesi dopo il parto, oppure diventare persistenti e necessitare quindi di trattamenti correttivi, da parte del medico di medicina estetica.
Tra i principali inestetismi cutanei, post-partum, riscontrabili sul corpo possiamo elencare:
Mentre il volto è interessato dal cosiddetto melasma, detto anche cloasma: un imbrunimento a chiazze della cute, causato da un accumulo eccessivo di melanina, causato dagli sbalzi ormonali.
Naturalmente durante il periodo in cui ci si sottopone a uno qualsiasi di questi trattamenti, se si vogliono ottenere dei risultati che rimangano nel tempo, è necessario seguire un regime alimentare corretto e personalizzato: per questo un buon piano di recupero della forma perduta non può prescindere da una visita completa. Oltre a ciò, ci si può aiutare con delle creme e dei sieri specifici da applicare a casa, quotidianamente.
Gli specialisti di medicina estetica che collaborano con IEI-Istituto Estetico Italiano® sapranno consigliare alla paziente il trattamento migliore per risolvere le macchie della gravidanza (cloasma gravidico), le rughe accentuate ed i volti stanchi.