La foto di Bianca Balti in costume intero tra le onde del mare e con in braccio la sua piccola Mia è senza dubbio uno degli scatti social di maggior successo in questo inizio estate 2015.
La super modella italiana, diventata mamma per la seconda volta ad aprile, sfoggia delle dolcissime forme morbide e soprattutto un bellissimo sorriso. In una recente intervista ha dichiarato di aver preso 15 kg a causa della gravidanza, ma anche di sentirsi bene così.
Nell’intervista rilasciata al settimanale Panorama, la top lodigiana non ha solo parlato delle gioie della maternità, ma anche affermato di essere riuscita in questi mesi a entrare nella testa di chi vive lottando con i chili in più. Si tratta di un messaggio senza dubbio forte, che qualcuno potrà giudicare irriverente visto che a lanciarlo è una donna che ha calcato le passerelle più blasonate del mondo.
Si tratta sì di un messaggio positivo e forte, che deve essere considerato con attenzione proprio perché arriva da una persona che con il corpo lavora e che per questo motivo si trova al centro di un interesse mediatico continuo.
Certo, accettare i cambiamenti successivi alla gravidanza può non essere facile e non tutte hanno il fisico mozzafiato della Balti, ma esistono delle soluzioni valide per sentirsi bene. Quali sono? Prima di tutto è importante osservare l’intero processo non come qualcosa di patologico, ma come una meravigliosa espressione della natura, poi è sempre utile prendersi cura di sé attraverso una corretta alimentazione – in questi mesi sono ottimi i frullati, le spremute, le centrifughe e gli alimenti ricchi di fibre – e un’attività fisica costante. Avete mai provato ad andare in spiaggia la mattina presto e a camminare in acqua per 30/60 minuti? È un vero toccasana per la linea e per il benessere mentale!