x

Buon compleanno, Angelina!

03 Giu 2015

angelina-jolie

Attrice, icona di bellezza, produttrice, attivista umanitaria: sono tante le definizioni che si possono utilizzare per parlare di Angelina Jolie, che domani, 4 giugno, spegne 40 candeline. Un compleanno importante per una delle donne più potenti dello show business, un vero e proprio simbolo della sinergia tra fascino e talento.

Questi primi 40 anni sono stati vissuti dalla Jolie all’insegna dei cambiamenti e dell’evoluzione, non senza scandali e tormenti. Figlia d’arte – il padre è l’attore John Voight – Angelina Jolie ha cominciato a far parlare di sé fin da giovanissima e non solo per la sua bellezza unica e particolare, ma anche per la turbolenta vita privata.

A soli 21 anni sposa l’attore Johnny Lee Miller, dal quale divorzia l’anno seguente. Il secondo matrimonio arriva dopo una dichiarazione di bisessualità, e la vede andare all’altare con l’attore Billy Bob Thornton, più vecchio di lei di vent’anni. Siamo nei primi anni 2000, il periodo di Lara Croft, il film che le ha aperto le porte del successo mondiale. Proprio durante le riprese di questa pellicola in Cambogia nasce la vocazione umanitaria dell’attuale signora Pitt, che inizia così un percorso di filantropia che la porta a essere nominata ambasciatrice dell’UNCHR.

Nel 2005 l’incontro che le cambia la vita: sul set di Mr & Mrs Smith si innamora del bello di Hollywood per eccellenza, Brad Pitt. Assieme formano quella che per molti è la famiglia da sogno: belli, ricchi, famosi, innamoratissimi, così tanto da sorprendere il mondo con un matrimonio celebrato senza preavviso nella meravigliosa campagna francese.

Angelina Jolie è anche un modello di coraggio per via della sua storia medica: nel 2013 si è sottoposta a una doppia mastectomia e pochi mesi fa alla rimozione delle ovaie, con l’obiettivo di scongiurare il rischio di tumore e di evitare il destino che ha colpito sua mamma, sua nonna e sua zia. Il percorso di Angelina Jolie è una vera e propria favola moderna, un esempio di come bellezza, talento e carisma siano in grado di correre su binari paralleli. Non quindi resta che augurare buon compleanno a questa splendida donna, attrice e mamma!

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI