Prenota visita
Prenota visita

Buon compleanno, Sophia


15 Settembre, 2014

sophia-lorenIl 20 settembre 1934 nasceva a Roma Sofia Scicolone, destinata a diventare una delle più grandi star del cinema mondiale. Sophia Loren compie ottant'anni e taglia questo importante traguardo con un fascino da far invidia a molte donne più giovani di lei.

Passano i decenni ma il suo mito rimane intatto: lei, la Diva italiana per eccellenza, continua a catalizzare l'attenzione non solo di chi ha amato i suoi film, ma di chiunque sia sensibile a quel fascino in grado di non perdere intensità con il tempo, ma anzi di acquisire nuovi punti.

Sophia Loren festeggia un compleanno importante e viene insignita della fascia di "Miss Italia ad Honorem" (proprio dallo storico concorso di bellezza l'attrice è stata lanciata nei lontani anni '50, che la videro conquistare il titolo di "Miss Cinema").

Questo non è però l'unico omaggio tributato alla meravigliosa protagonista di pellicole immortali come La Ciociara: a Roma è stata infatti allestita una mostra fotografica a lei dedicata, con scatti storici provenienti dall'archivio dell'Agenzia AGR del Gruppo Riccardi.

Sempre bellissima e molto spiritosa - la sua reazione ai complimenti coloriti di Paolo Ruffini durante la cerimonia di consegna dei David di Donatello ha fatto il giro del web e delle piattaforme social - Sophia Loren ha sempre negato di essersi sottoposta a trattamenti di chirurgia e medicina estetica. Le crediamo? A una Diva non fa male alimentare un po' di mistero, sopratutto se, nonostante il tempo che passa e le mode che cambiano, rimane un punto di riferimento universale quando si parla di bellezza.

Intanto non possiamo che augurarle buon compleanno!

 

 

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down