x

Liposuzione – Lipofilling

Il dott. Valerio Badiali e il dott. Urbano Urbani illustrano dettagliatamente tutte le diverse fasi della liposuzione, del lipofilling e dei post operatori. Queste due tecniche chirurgiche permettono di rimodellare il corpo e, anche se apparentemente simili, sono dedicate alla risoluzione di problemi diversi.
La liposuzione cos’è? Si tratta di una vera e propria aspirazione diffusa di grasso su pazienti che vogliono perdere molto peso. Il lipofilling è una vera e propria liposuzione senza bisturi che permette di trasferire una quantità di grasso da una parte all’altra del corpo per correggere eventuali difetti.
Ovviamente essendo diversa la natura e l’invasività delle due procedure, saranno differenti anche i decorsi post operatori che tendono comunque a variare soggettivamente da un paziente all’altro.
La liposuzione viene effettuata con l’uso di speciali cannule in anestesia totale, prevede il ricovero del paziente e una breve degenza con la necessità di assistenza del personale medico ed infermieristico.
L’intervento di lipofilling può essere eseguito in regime di day surgery e si articola in tre fasi: l’estrazione tramite siringa del tessuto adiposo da cosce o addome, la purificazione e centrifugazione del tessuto prelevato e, infine, l’iniezione del materiale nelle zone da riempire.
I costi di una liposuzione variano a seconda della procedura e devono tener conto della professionalità di chi la esegue e della spesa per la struttura. Puoi cliccare sui link raccolti in questa sezione: i video del Dott. Valerio Badiali ti aiuteranno a scoprire tutti i segreti di questo tipo di intervento.

 

Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita