Le donne dello spettacolo da sempre decidono di farsi fare qualche ritocco dai chirurghi estetici, per ovviare all’avanzare dell’età o alle conseguenze di una gravidanza. Al giorno d’oggi, grazie all’evoluzione tecnologica, la possibilità di migliorare il proprio corpo è alla portata di tutte le donne. Sono infatti stati messi a punto interventi minimamente invasivi, che garantiscono ottimi risultati per la riduzione delle adiposità e per il rassodamento dei tessuti. Uno dei sistemi più avanzati a cui oggi si può ricorrere per migliorare il proprio aspetto si chiama Body Tite.
Il Body Tite è un macchinario che lavora usando le radiofrequenze e unisce tecniche derivanti dalla chirurgia ma anche dalla medicina estetica. Funziona in modo molto semplice: il dispositivo viene applicato sulla cute della paziente, nella zona da trattare, e grazie ad un sensore che controlla la temperatura e alla radiofrequenza bipolare migliora il tono cutaneo. Le zone che vengono prevalentemente trattate con il Body Tite sono le ginocchia, le braccia, o l’interno della coscia. Quindi si usa sulle aree che maggiormente risentono degli accumuli adiposi e del rilassamento conseguente all’avanzare dell’età.
La tecnologia Body Tite ha anche un’altra applicazione, detta Body FIX. In questo caso vengono utilizzate due diverse radiofrequenze, che agiscono a due livelli. Una tratta il tono cutaneo, l’altra invece “scioglie” il grasso sottocutaneo. La paziente non sente nulla, solo un leggero calore. Il decorso post operatorio, a sua volta, non è doloroso, ma richiede un po’ di tempo perché è necessario che il corpo si adatti al cambiamento che garantirà un risultato ottimale.
Profili della Dott.ssa Caterina Cannatà: