Menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Mastoplastica Riduttiva

Chirurgia Estetica

Che cosa è

La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica del seno che prevede la riduzione del volume del seno nei casi in cui le dimensioni delle mammelle risultino eccessive.

Si tratta di una situazione nota come gigantomastia e iperplasia mammaria, che a lungo andare può generare nella paziente disagi legati alla socialità e all’autostima e problematiche fisiologiche alla schiena.

Il risultato di questa operazione, che viene preceduta da una valutazione estremamente accurata e dall’esecuzione di misurazioni specifiche e di disegni pre operatori, è un seno dalle proporzioni perfette e con la piena funzionalità del capezzolo e della ghiandola mammaria. Oltretutto, permette di dire addio a continui dolori alla schiena e al rischio di abituarsi, nel corso del tempo, a posture non corrette.

Requisiti

La candidata ideale per questo intervento presenta le seguenti problematiche:

  • Seno di volume eccessivo (gigantomastia o ipoplasia della mammella)
  • Posture sbagliate, dolori alla schiena, scoliosi e altri sintomi legati ad un seno iper sviluppato
  • Disagi di tipo psicologico quando il volume eccessivo si associa ad una forma scesa ed a una consistenza troppo rilassata

Come funziona

La Mastoplastica Riduttiva o riduzione del seno è un intervento che inizia con la fase di prime misurazioni pre-operatorie.

Durante questo incontro, dopo aver considerato nuovamente le aspettative della paziente, il chirurgo effettuerà i disegni pre operatori al fine di calcolare esattamente l’entità della riduzione desiderata.

Una volta in sala operatoria, dopo aver infiltrato l’anestetico locale, si procederà alla riduzione del tessuto mammario in eccesso. Le innovative tecniche chirurgiche utilizzate dagli specialisti di IEI consentono di lasciare inalterata la funzionalità del capezzolo e della ghiandola mammaria stessa. Pertanto anche le giovani pazienti sottoposte a questo tipo di procedura potranno in futuro allattare senza nessun problema.

Durata intervento:
2 - 3 ore
Esposizione al sole:
Dopo 1 mese
Tipo di ricovero:
Day hospital
Ritorno alla vita sociale:
Dopo 7 - 10 giorni
Anestesia:
Generale
Ritorno all’attività fisica:
Dopo 6 - 8 settimane

Indicazioni
post-operatorie

Per un rapido recupero post-operatorio è necessario:

  • Prestare attenzione ad eventuali complicanze come ecchimosi, edemi, ematomi e sieromi (piccoli accumuli di siero liquido) che in genere si riassorbono da soli in qualche giorno
  • Indossare un reggiseno compressivo per le successive 4 settimane post-intervento
  • Astenersi dal compiere ampi e rapidi movimenti delle braccia e dal sollevare pesi per la prima settimana post-intervento

Costi intervento

L’intervento di Mastoplastica Riduttiva, come per tutte le procedure chirurgiche realizzate presso i centri di IEI, è sempre preceduto da un primo consulto gratuito con il chirurgo plastico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

Il prezzo finale dell’intervento dipenderà, infine, dalla vasta gamma gamma di servizi aggiuntivi che si possono integrare nel pacchetto.

A partire da:
Ricovero in clinica
9.350
CALCOLA PREVENTIVO
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo
prima-e-dopo-interventi-di-chirurgia-estetica

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down