Menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

NeckTite

Chirurgia Estetica

Che cosa è

NeckTite è un manipolo del BodyTite che consente di risolvere, in maniera mini invasiva, le lassità cutanee presenti in piccole e medie aree del viso come il collo. Si pone come l’alternativa ideale alla liposuzione del collo nei casi in cui la cute appaia eccessivamente lassa.

In particolare, NeckTite è la procedura ideale per sciogliere ed aspirare i depositi di grasso e ottenere una pelle più liscia e levigata.

A seconda dei casi e previo parere del medico, il manipolo in questione può essere utilizzato in sinergia con il FaceTite.

Requisiti

La candidata ideale per questo intervento presenta le seguenti problematiche:

  • rilassamento cutaneo in corrispondenza del collo
  • pelle poco elastica, non più tonica e flaccida
  • Tessuto cutaneo svuotato e troppo rilassato

Come funziona

Il NeckTite è un trattamento mini-invasivo che utilizza la tecnologia RFAL (Radio-Frequency Assisted Liposuction) per rassodare i tessuti, aspirare l’adipe accumulato e rimodellare il contorno del collo, insieme a un miglioramento della lassità cutanea.

La Radio Frequenza viene erogata attraverso una cannula e una sonda esterna che sottopongono il tessuto ad un concentrato di energia che agisce sull’adipe sottocutaneo. Le alte temperature determinano un processo di contrazione dell’epidermide, aiutando a ridefinire il contorno dell’area trattata grazie all’eliminazione dei piccoli depositi di grasso. Così facendo, si ricompatta e rende più liscia e soda la pelle della zona.

La procedura prevede che il paziente venga sottoposto ad anestesia locale o sedazione leggera per sopportare una piccola incisione. Questo riduce il rischio di ecchimosi ed edemi nel post-operatorio, rendendo il recupero veloce e quasi indolore.

Durata intervento:
1 ora
Esposizione al sole:
Dopo qualche giorno
Tipo di ricovero:
Day hospital
Ritorno alla vita sociale:
Immediato
Anestesia:
Locale o sedazione leggera
Ritorno all’attività fisica:
Da valutare caso per caso

Indicazioni
post-operatorie

Per un rapido recupero post-operatorio è necessario:

  • Proteggere la zona coinvolta dalla luce solare diretta per qualche giorno

Costi intervento

L’intervento di NeckTite, come per tutte le procedure chirurgiche realizzate presso i centri di IEI, è sempre preceduto da un primo consulto gratuito con il chirurgo plastico. Dopodiché verrà elaborato un piano terapeutico personalizzato sulla base delle esigenze di ogni paziente.

Il prezzo finale dell’intervento dipenderà, infine, dalla vasta gamma di servizi aggiuntivi che si possono integrare nel pacchetto.

NeckTite
A partire da:

1500
Prezzo indicativo soggetto a eventuali variazioni in base al caso specifico.
Scopri il potere
della trasformazione!
Esplora Prima e Dopo
prima-e-dopo-interventi-di-chirurgia-estetica

Prenota la tua visita

Il tuo percorso di bellezza inizia qui!

Potrebbero interessarti

magnifiercrosschevron-down