Prenota visita
Prenota visita

COME E' FACILE SMETTERE DI FUMARE CON UNA SEDUTA DI GRUPPO


30 Aprile, 2014

Solo un fumatore può capire quanto è difficile smettere di fumare, un fumatore che ci ha provato e che vuole smettere, s'intende.
Purtroppo alla solo idea di sbarazzarsi dal tabacco sorgono angoscia e preoccupazione, addirittura sentimenti di rabbia e preoccupazioni, perché un dipendente da sigarette al pensiero di smettere di fumare viene indotto a credere di non poter vivere senza, tanto che per molti, è quasi impossibile immaginare la loro quotidianità senza la "compagna" tra le mani. Eppure un giorno, prima di aspirare la prima, era così. Ciò accade perché, come ormai molti sanno, la difficoltà di smettere di fumare dipende soprattutto dalla dipendenza psicologica.

1333097394586

Con l'aiuto di un'unica seduta di gruppo (6 ore), liberarsi da questa dipendenza, è un desiderio che oggi può avverarsi. Durante il traning antifumo, infatti, lo psicoterapeuta  aiuterà il fumatore a prendere coscienza del rapporto che si è instaurato con la sigaretta, delle "illusioni" si "proiettano" sulla stessa e del tipo di trappola nel quale è caduto nel momento in cui ha iniziato a fumare.
Chi sa di essere in trappola cerca di uscirne e ne esce volentieri, è chi non lo sa che lì rimane.  E non si pensi che questo metodo funziona per altri, perché è già questa una trappola! Smettere di fumare regala grande soddisfazione e rende consapevoli dei meccanismi insiti nella dipendenza. Chi ha frequentato la seduta e ha smesso di fumare si chiede come ha fatto a resistere tanto a lungo dentro la schiavitù da tabacco rinunciando a sensazioni importanti, a potenzialità personali che la sigaretta rende inesprimibili. Questo metodo ha un alto indice di successo. La maggior parte delle persone si libera della dipendenza in una sola seduta, solo per alcuni è necessario ripetere l'esperienza (già inclusa nel compenso della prima). Il metodo non richiede particolari sforzi, solo di arrivare alla seduta riposati e motivati a vedere in modo nuovo il gesto di sempre. Ciò che viene richiesto per la riuscita è di seguire alcune facili e pratiche indicazioni. IEI-Istituto Estetico Italiano, mette a disposizione i suoi studi medici di Milano e Roma per questi percorsi. Per maggiori informazioni e sapere quando si terranno le prossime sedute, potete scrivere a info@istitutoesteticoitaliano o chiamare 800 864 808.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down