menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita
freccia
Torna indietro

Russian lips

Russian Lips: labbra a cuore, carnose e rosse. Le voglio!

Non tutte nasciamo con le labbra perfettamente disegnate come le famose bambole russe, le Matrioske, da cui prende il nome il trattamento labbra più richiesto dalle giovanissime: russian lips. 

La forma a cuore, data dall’accentuazione dell’arco di cupido, ricorda anche la bocca delle nostre bambole dell’infanzia, perfettamente rosse e disegnate con cura, che le giovanissime vogliono avere come le “divine” dei social media.  

 

Il risultato Russian Lips si ottiene con un particolare filler di acido ialuronico iniettato con aghi ultrasottili verticalmente e in specifici punti sul bordo delle labbra (il bordo vermiglio). Il trattamento è ambulatoriale: subito le labbra possono risultare più gonfie, ma in 1-2 giorni il risultato si stabilizza, l’arco di cupido è perfettamente disegnato, con labbra alte, piatte e carnose, naturali ma mai sporgenti verso l’esterno (a papera, per intenderci).

Il risultato dura per 6-12 mesi, quindi eseguito a ridosso dell’estate, è possibile avere le Russian Lips anche a Capodanno e fino alla prossima estate. L’acido ialuronico, infatti, è una sostanza naturale che viene riassorbita dal corpo, ma il trattamento è ripetibile. Per prolungare i risultati, è raccomandabile evitare il fumo di sigaretta e l’esposizione diretta al sole.

 

Labbra a cuore: a chi stanno bene?

Le Russian Lips, ovvero le labbra a cuore, non stanno bene a tutte. Ci vuole un viso minuto, rotondo o triangolare, il naso piccolo e gli zigomi alti, perchè le labbra a cuore diano quel caratteristico aspetto da Lolita che sta bene alle giovanissime. Queste labbra invece si perdono un po’ nei visi di forma quadrata, con mandibola forte: in questo tipo di viso, la bocca sembrerà piccola e sproporzionata rispetto al resto del volto. 

Sconsigliate anche alle over 40 e a chi ha labbra naturalmente molto sottili: infatti, il cambiamento estetico sarebbe forzato, poco naturale e proporzionato al volto. L’obiettivo di un trattamento estetico, e quindi anche delle Russian Lips, è di valorizzare la bellezza della donna, ma mai stravolgerla. 

Il nostro consiglio: lasciarsi consigliare dal medico di medicina estetica e affidarsi alle sue competenze anche nella scelta dei prodotti migliori, per realizzare il proprio sogno di bellezza.

Entra nel nostro mondo

Scopri tutte
le procedure disponibili
prenota-visita
magnifiercrosschevron-down