menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Fili riassorbibili per Light Lift e contouring: due giorni all'insegna dell'innovazione nell'headquarter di Aptos


5 Giugno, 2023

Nei giorni dell'1 e del 2 giugno, il Dottor Urbani ha partecipato a un corso professionale esclusivo organizzato da Aptos, azienda all'avanguardia che ha il suo headquarter a Tbilisi, in Georgia. Fondata dal Dottor Marlen Sulamanidze, da quasi 30 anni, si occupa di produrre fili riassorbibili per Light Lift e contouring. Con all'attivo 18 brevetti, 8 dei quali internazionali, Aptos è uno dei principali esempi al mondo di innovazione nel campo degli strumenti per la medicina estetica intelligente.

Il corso avanzato, durante il quale i partecipanti hanno avuto modo di visitare il sito produttivo dell'azienda, ha visto il focus su diversi aspetti, tra cui le tecniche per l'esecuzione del lifting del sopracciglio con durata superiore a un anno e per la ridefinizione della mandibola. In entrambi i casi appena citati, si tratta di migliorie che non si possono ottenere con il ricorso al filler (gli speaker in aula hanno analizzato le varie tipologie di fili che si possono utilizzare a seconda delle indicazioni di partenza).

Questi due giorni sono stati ovviamente caratterizzati da momenti di esecuzione live dei trattamenti. Si è altresì parlato del percorso successivo alla procedura, delle possibili complicanze che possono insorgere e di come affrontarle.

L'esperienza ha rappresentato una preziosa occasione di confronto con colleghi da tutto il mondo e un'opportunità per scoprire l'eccellenza di una realtà che punta da sempre su un trattamento privo di invasività e in grado di garantire un risultato all'insegna dell'armonia.

Con i fili di trazione, infatti, è possibile ottenere un ottimo risollevamento e un altrettanto gradevole riposizionamento dei tessuti di varie zone del viso - il sopracciglio e la mandibola sono fra le più indicate - con esiti stabili per più di un anno e, chiaramente, rispettosi dell'unicità di ogni volto. I vantaggi non finiscono qui! Il trattamento consente di ottimizzare la sintesi del collagene, proteina essenziale per la compattezza della pelle, concretizzando di fatto una vera e propria biorivitalizzazione dei tessuti.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down