Prenota visita
Prenota visita

Il caso Essena O'Neill: in cerca di celebrità vera?


3 Novembre, 2015

anti-social-media-lets-be-game-changers-essena-oneill-2Essena O'Neill ha lasciato Instagram. E chi se ne frega! ...penseranno in tanti! E questa chi è? Giusta obiezione. Il popolo dei social non la pensa così, perché c'è chi l'ha seguita fin dall'inizio della sua adolescenza: oltre 612 mila follower per la giovane australiana dai biondi capelli. Adesso diciottenne, la modella/starlette spara contro se stessa e denuncia il sistema malato dell'approvazione sociale sui social appunto, sui likes, sulle views, sui follower: "È un metro di giudizio perfettamente orchestrato. E io sono stata consumata da esso” dichiara Essena in un video YouTube che ha fatto il giro del mondo. Ma perchè tanto scalpore? In fondo come lei ne esistono tante altre. Essena lancia un messaggio che, in qualche modo, fa riflettere un pò tutti: social media is not real life. E va bene, questo te lo concediamo. Ha cancellato circa 2mila foto dai suoi account e su molti degli scatti restanti ha aggiunto una didascalia, nella quale spiega cosa si nasconde dietro ogni immagine: quanto è stata pagata per indossare un abito, quanti tentativi falliti prima di ottenere una foto degna di essere pubblicata: “Ho fatto almeno 100 foto in pose simili cercando di far sembrare il mio addome carino. Mi ricordo di aver mangiato molto quel giorno. Mi ricordo di aver urlato a mia sorella di continuare a scattare finché non fossi stata in qualche modo orgogliosa della foto.” Povera sorella, pure maziata...

E anche se tra confessioni e dichiarazioni, pianti e lamenti, Essena O'Neill, sbatte la porta virtuale e se ne va, volendo sovvertire ed essere "delatrice" di un modo di vivere che non le va più (a quanto dice), fa notizia, è attualità, tutti ne parlano e adesso tutti sanno che esiste. Tutto ciò sarebbe successo se fosse rimasta rinchiusa nel suo scrigno virtuale? Che anche questo non sia un'azione di promozione verso se stessa?

Chissà! Intanto i social vanno avanti, con o senza di lei. E solo il tempo ci dirà, se questa giovane ragazza ha rinunciato alla sua "celebrità".

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down