Che il botulino sia un valido strumento in una gran parte di trattamenti di medicina estetica, non è affatto un segreto. Il trattamento del botulino labbra non è doloroso, richiede al massimo 30 minuti, non necessita di alcuna anestesia e offre dei benefici per 6 mesi. Il tutto a un costo di circa 350 euro. Il botulino, che non è affatto un veleno, può agire su diverse aree del volto.
Per esempio, sulle rughe frontali, glabellari o quelle perioculari, sulle zampe di gallina o sulle sopracciglia cadenti. Il farmaco agisce a livello muscolare, distendendo le fibre ed eliminando le rughe. Questo è il motivo principale per cui dopo il trattamento con il botulino la pelle del volto sembra più distesa e rilassata, quasi come se fosse elastica.
Il botulino non è in grado di causare danni permanenti al volto, motivo per cui viene utilizzato con successo nella medicina estetica ormai da più di 10 anni. Il farmaco, facilmente trovabile in una qualsiasi farmacia, viene usato anche nei trattamenti di un’eccessiva sudorazione di mani, piedi o ascelle, diminuendo la secrezione cellulare.