I pettorali sono uno degli aspetti che conferiscono all’uomo un’immagine virile e soprattutto seducente.
Alcuni uomini, anche se si sottopongono a esercizi fisici mirati e una buona dieta, non riescono a modellare questa zona a causa di adiposità localizzata che crea un disagio dovuto alle sembianze di un seno femminile.
Si parla di Lipomastia o Falsa Ginecomastia quando si risolve un eccesso di adipe localizzata e/o residuo adiposo a seguito di dimagrimento, mentre di vera Ginecomastia in caso di anomalo sviluppo della ghiandola mammaria.
La Ginecomastia è un intervento di chirurgia del corpo molto diffuso nei pazienti di sesso maschile.
Consiste in un antiestetico iper sviluppo del torace. Questa condizione è molto più diffusa di quanto si possa immaginare. La Ginecomastia, infatti, interessa dal 40 al 60% degli uomini adulti, e può manifestarsi con l’aumento di volume di entrambe le mammelle o di una soltanto.
Per quanto un largo numero di questi casi sia di origine sconosciuta, è possibile collegare l’insorgenza di questo inestetismo all’abuso di alcuni farmaci (steroidi, estrogeni), o a condizioni patologiche di vario genere, per esempio legate al fegato.
I migliori candidati per questo tipo di intervento sono uomini di qualunque età con una cute tonica ed elastica che risponderà in maniera ottimale al rimodellamento chirurgico.
La ginecomastia è un inestetismo caratterizzato da un eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria (ginecomastia vera) nell’uomo oppure da un accumulo di tessuto adiposo a livello toracico (ginecomastia falsa). L’operazione per risolvere la ginecomastia consiste in una semplice rimozione del grasso in accesso con una liposuzione associata o meno a un’asportazione della ghiandola. Vista la semplicità…