Ginecomastia

  • Durata intervento: 45 h - 1 h 30 min
  • Ritorno al Sociale: 5 - 7 giorni
  • Anestesia: locale con sedazione
  • Esposizione al sole: dopo 1 mese
  • Tipo di ricovero: day hospital
  • Recupero attività sportiva: dopo 4 - 6 settimane

I pettorali sono uno degli aspetti che conferiscono all’uomo un’immagine virile e soprattutto seducente.

Alcuni uomini, anche se si sottopongono a esercizi fisici mirati e una buona dieta, non riescono a modellare questa zona a causa di adiposità localizzata che crea un disagio dovuto alle sembianze di un seno femminile.

Si parla di Lipomastia o Falsa Ginecomastia quando si risolve un eccesso di adipe localizzata  e/o residuo adiposo a seguito di dimagrimento, mentre di vera Ginecomastia in caso di anomalo sviluppo della ghiandola mammaria.

APPROFONDIMENTI RELATIVI ALLA Ginecomastia

In cosa consiste la ginecomastia?

La Ginecomastia è un intervento di chirurgia del corpo molto diffuso nei pazienti di sesso maschile.

Consiste in un antiestetico iper sviluppo del torace. Questa condizione è molto più diffusa di quanto si possa immaginare. La Ginecomastia, infatti, interessa dal 40 al 60% degli uomini adulti, e può manifestarsi con l’aumento di volume di entrambe le mammelle o di una soltanto.

Per quanto un largo numero di questi casi sia di origine sconosciuta, è possibile collegare l’insorgenza di questo inestetismo all’abuso di alcuni farmaci (steroidi, estrogeni), o a condizioni patologiche di vario genere, per esempio legate al fegato.

I migliori candidati per questo tipo di intervento sono uomini di qualunque età con una cute tonica ed elastica che risponderà in maniera ottimale al rimodellamento chirurgico.

approfondisci >

DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLA Ginecomastia

Quali sono i rischi della ginecomastia?

La ginecomastia è un inestetismo caratterizzato da un eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria (ginecomastia vera) nell’uomo oppure da un accumulo di tessuto adiposo a livello toracico (ginecomastia falsa). L’operazione per… vai alla domanda >

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche