x

Addominoplastica

L’addominoplastica, intervento di chirurgia estetica del corpo che i chirurghi plastici dell’equipe IEI – Istituto Estetico Italiano eseguono da anni garantendo soddisfazione, qualitàe sicurezza a ogni paziente, è il punto di riferimento giusto per eliminare le lassità cutanee a livello dell’addome.

Questi cedimenti, che possono essere o meno associati a un eccesso di grasso, si presentano in diverse situazioni. Notarli non è certo piacevole e può portare a vivere dei momenti di forte disagio, soprattutto in estate quando ci si mette in costume e, per ovvi motivi, si espone la zona dell’addome.

Nei casi in cui le indicazioni vengono reputate ideali, si possono dimenticare questi problemi grazie all’intervento di addominoplastica. Procedura chirurgica che dura dalle 2 alle 3 ore, prevede la rimozione della cute sovrabbondante e la possibilità di trattare situazioni in cui sono presenti eccessi di grasso.

Grazie a questo intervento è possibile ricominciare a indossare il costume con serenità dopo un forte dimagrimento dovuto, per esempio, alla gravidanza, ma anche riprendere confidenza con il proprio corpo dopo un percorso di lotta contro l’obesità.

I chirurghi plastici che collaborano con IEI – Istituto Estetico Italiano in vista dell’addominoplastica valutano ogni paziente con attenzione specifica alle indicazioni e ai desideri e alle aspettative messe in primo piano durante la visita conoscitiva. Non devi fare altro che affidarti alla professionalità eccellente di un’equipe chirurgica esperta nell’esecuzione di interventi di addominoplastica, procedura indicata in caso di cedimento cutaneo di grado molto severo, e mini addominoplastica.

Scegliendo IEI – Istituto Estetico Italiano avrai la possibilità, con un intervento veloce e sicuro, di sfoggiare un addome piatto e di tornare a vivere con gioia ed equilibrio il rapporto con il tuo corpo.

Approfondimenti

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia plastica atto ad eliminare l’eccesso dermo-adiposo della regione sovra e sotto ombelicale dell’addome. Può essere esteso fino ad effettuare un “lifting circonferenziale” delle cosce e dei glutei.

L’addominoplastica è indicata indistintamente a tutti quei pazienti, di sesso maschile e femminile, che presentano un importante cedimento della cute a livello della regione addominale, che si può associare o meno ad un eccesso di grasso.

Le indicazioni ideali per un intervento chirurgico di addominoplastica sono plurime. Sicuramente le condizioni, che più di frequente indirizzano il paziente verso un intervento chirurgico di Addominoplastica, sono: l’eccesso di pelle della regione addominale, e un addome in generale sproporzionato rispetto al resto del corpo.

Costituisce una valida indicazione, inoltre, la diastasi dei muscoli retti dell’addome (ovvero un indebolimento dei muscoli della parete addominale) causato da gravidanze ripetute, da dimagrimenti importanti e da uno stile di vita sedentario. Talvolta anche un eccessodi grasso e di cute, altresì chiamato addome globboso, concentrato nella parte inferiore della pancia.

Ogni paziente è diverso da un altro, pertanto, presso IEI-Istituto Estetico Italiano, la valutazione pre operatoria sarà sempre specifica e fatta “su misura” per lui.

In particolar modo, nel caso di un intervento all’addome, è possibile spaziare dalla piccola Liposcultura, alla Mini-Addominoplastica o all’Addominoplastica completa.

La valutazione pre operatoria parte sempre dai desideri e dalle aspettative del paziente.

Il chirurgo plastico inizierà la sua visita approfondendo tutti gli aspetti che il paziente stesso ritenga importanti. A questo punto passerà a una valutazione più specifica (esame obiettivo), durante la quale verranno presi in considerazione tutti i fattori fisici necessari alla fattibilità dell’intervento di chirurgia plastica e al raggiungimento del risultato desiderato.

Fondamentale sarà, infatti, stabilire l’entità dell’eccesso cutaneo accompagnato o meno da un eccesso di grasso.

Durante la visita sarà inoltre valutata la storia medica del paziente con particolare attenzione alle condizioni generali, allergie, precedenti patologie o interventi chirurgici e tutto quanto sia necessario ad una prima, ma approfondita, conoscenza del caso.

L’Addominoplastica è un intervento chirurgico di chirurgia plastica che dura tra le 2 e le 3 ore a seconda del tipo di tecnica scelta dal chirurgo e dal paziente.

Ne esistono fondamentalmente due tipi:

  • Mini-Addominoplastica
  • Addominoplastica

Domande e risposte

Risponde Valerio Badiali
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Contrariamente a quanto molti credono, l’addominoplastica è un intervento estremamente superficiale, che trova la migliore indicazione nel trattamento dell’eccesso di pelle e grasso della pancia, limitando l’invasività agli strati più esterni dell’addome. Anche laddove sia necessario riparare la muscolatura, viene in genere fatto senza traumatizzare la parete. L’operazione consiste in un’incisione sopra il pube, dalla…

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI