La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica effettuato da anni dagli specialisti IEI – Istituto Estetico Italiano. Questa procedura chirurgica è la risposta perfetta per chi, a causa del naturale trascorrere del tempo, nota segni di cedimento cutaneo e affaticamento a livello del tessuto delle palpebre.
Dal momento che la bellezza e la freschezza dello sguardo sono aspetti fondamentali per l’autostima e la serenità nelle relazioni con gli altri – non è un caso che si dica spesso che gli occhi sono lo specchio dell’anima – quando si vive la situazione sopra descritta è naturale provare fastidio.
Grazie all’intervento di chirurgia estetica di blefaroplastica, è possibile dire addio al problema dello sguardo poco aperto e con uno sgradevole aspetto stanco. Questa operazione può riguardare sia la palpebra superiore, sia quella inferiore. Nel primo caso, chi si sottopone all’intervento ha a che fare con un eccesso di cute che si appoggia sulle ciglia. Lo stesso inestetismo, tipico dell’invecchiamento, può riguardare la palpebra inferiore.
Con un’operazione chirurgica rapida – può durare anche 30 minuti – è possibile dimenticare questi inestetismi sgradevoli e sfoggiare uno sguardo all’insegna della freschezza e della naturale bellezza.
Affidandosi all’esperienza pluridecennale dei chirurghi dell’equipe IEI – Istituto Estetico Italiano, è possibile scegliere la blefaroplastica sia superiore sia inferiore con la garanzia di un post operatorio semplice da affrontare.
Dopo l’operazione – che viene effettuata in day hospital con la possibilità di essere dimessi il giorno stesso dell’atto chirurgico – si può ritornare al sociale dopo 3/5 giorni e, passato circa un mese dall’intervento, esporsi al sole. Per quanto riguarda invece il recupero dell’attività sportiva, devono passare più o meno 15 giorni.
L’intervento di blefaroplastica, che viene effettuato previa anestesia locale, viene personalizzato nel dettaglio dai chirurghi dello staff IEI – Istituto Estetico Italiano. In questo modo è possibile garantire a ogni paziente un risultato capace di valorizzare la sua unicità e di restituire definitivamente luminosità e freschezza allo sguardo.
I nostri occhi, il nostro sguardo, costituiscono sicuramente uno degli aspetti estetici più strettamente correlati alla nostra vita di relazione.
Non solo l’invecchiamento può appesantire l’aspetto dei nostri occhi, ma anche la stanchezza, un’alimentazione errata e altri fattori.
La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica più indicato per ottenere un effetto di ringiovanimento degli occhi e allo stesso tempo un aspetto più fresco e riposato. Le indicazioni che più spesso indirizzano i pazienti a un intervento di Blefaroplastica consistono in un aumento della pelle della palpebra superiore che si appoggia sulle ciglia, oppure in un eccesso cutaneo di quella inferiore tipica dell’invecchiamento.