BodyTite
Il BodyTite è uno degli strumenti più all’avanguardia che le nuove tecnologie dedite ai trattamenti di medicina e chirurgia estetica ad oggi possono vantare. Questa apparecchiatura rivoluzionaria riesce, in un’unica seduta, a trattare richieste di liposuzione, di rimodellamento del corpo e soprattutto di retrazione della pelle. Chi ha inestetismi dovuti alla lassità cutanea, causata da una gravidanza e/o da un dimagrimento importante, oggi grazie al Body Tite, può finalmente sbarazzarsi delle aree flaccide che sono impossibili da sconfiggere se non con un intervento di chirurgia estetica di addominoplastica.
L’avanzata tecnologia del Body Tite riesce infatti a rimuovere il grasso localizzato contraendo però il tessuto adiposo rendendo così la cute uniforme, liscia e soprattutto tonica.
L’apparecchio sfrutta le ormai note proprietà della radio frequenza bipolare negli interventi di liposcultura, per consentire di trattare uno dei problemi maggiori: il rilassamento cutaneo. Con RFAL, Radio – Frequency Assisted Liposuction, una liposuzione con radio frequenza assistita, si riesce simultaneamente ad effettuare una lipolisi, ovvero di degradare i lipidi, di coagulare i vasi sanguigni e di levigare la pelle.
Durante l’intervento, che può essere anche effettuato in ambulatorio, attraverso una cannula per aspirazione, introdotta al di sotto della cute, grazie alle onde di radio frequenza bipolare si agisce direttamente sul grasso localizzato e con un manipolo integrato, si ricompatta esternamente il tessuto cutaneo su cui si sta lavorando.
I pazienti ideali per questo trattamento sono coloro che, anche più avanti con l’età e che non hanno le indicazioni necessarie per essere sottoposti ad un intervento di liposuzione tradizionale, data la poca retroazione cutanea ottenibile, soffrono di pelle in eccesso e quindi di rilassamento cutaneo. Con il BodyTite è possibile, dunque, evitare la classica addominoplastica e utilizzare una tecnica molto funzionale, che indipendentemente da età, peso e sesso, garantisce un ottimo risultato e la risoluzione di questo fastidioso problema.
Dopo l’intervento il paziente può tornare a casa. E’ possibile che si abbiano leggeri dolori e piccoli ematomi, che però regrediscono generalmente entro massimo due settimane. E’ fondamentale indossare una guaina contenitiva 24h su 24h per le prime 6 settimane dopo l’intervento. Il recupero è soggettivo, ci sono pazienti che si sentono in piena forma quasi da subito il termine del trattamento. Ovviamente non è possibile fare attività sportiva per le prime settimane e c’è da evitare massaggi e/o sforzi fisici pesanti.