Lifting facciale – Lifting collo

  • Durata intervento: 2 h - 3 h
  • Ritorno al Sociale: 7 - 10 giorni
  • Anestesia: locale con sedazione
  • Esposizione al sole: dopo 1 mese
  • Tipo di ricovero: 1 notte di degenza
  • Recupero attività sportiva: dopo 1 mese

Il lifting viso e il lifting collo, sono interventi di chirurgia estetica che servono a correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo del viso e del collo per restituire tono, in modo da donare al viso un aspetto più giovane, fresco e tonico. La tecnica chirurgica del lifting può essere anche applicata oltre che al viso e al collo anche alle cosce e braccia per correggere i segni dell’invecchiamento e/o il rilassamento cutaneo.

Esistono diversi tipi di lifting del viso, dal lifting cervico-facciale completo alle tecniche meno invasive come l’S-Lift o il MACS-Lift oppure il lifting temporale per risollevare l’area frontale.

APPROFONDIMENTI RELATIVI ALLA Lifting facciale – Lifting collo

In cosa consiste il lifting facciale?

Una delle caratteristiche dell’invecchiamento è la caduta dei tessuti cutanei verso il basso.

Questo fenomeno, tipico di quasi tutte le aree del corpo, si manifesta in maniera spesso evidente anche a livello del volto. I tessuti che coprono gli zigomi, le guance e il collo, lisci e tonici durante la giovinezza, tendono con gli anni a svuotarsi e a scendere.

Il Lifting Facciale e il Lifting Collo sono interventi chirurgici estetici più indicati per riposizionare i tessuti del viso e del colloeliminare la cute in eccesso e ridare al volto ed al collo l’aspetto fresco e giovanile di un tempo.

approfondisci >

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche