Light Lift – Fili Riassorbibili

  • Anestesia locale
  • Tipo ricovero nessuno
  • Esposizione al sole dopo 7 giorni
  • Recupero attività sportive dopo 7 giorni

Con l’utilizzo di fili biocompatibili completamente riassorbibili è possibile rimodellare e ringiovanire il viso, il collo e il décollété in modo dolce e indolore, con una procedura ambulatoriale e mini-invasiva.

Il trattamento con i fili riassorbibili è detto anche Light Lift e consente di ottenere il risollevamento e il riposizionamento dei tessuti cutanei di quelle zone che sono in primo piano per la bellezza femminile e che cedono a causa dell’invecchiamento. Si tratta di un vero proprio lifting non chirurgico e uno tra i più duraturi trattamenti anti-età.

Le suture bioriassorbibili sono usate da molti anni nei trattamenti di medicina estetica e grazie a continui studi e perfezionamenti della tecnica e dei materiali oggi si dispone di tipi di fili diversi, adatti a trattare tutte le condizioni e tutti i tipi di pelle, anche la più delicata.

APPROFONDIMENTI RELATIVI ALLA Light Lift – Fili Riassorbibili

In che cosa consiste il Light Lift?

Le suture bioriassorbibili, meglio note come Light Lift, permettono di intervenire per ancorare in profondità i tessuti cutanei e riposizionarli nella loro originale posizione, ottenendo così un effetto lifting assolutamente naturale.

La procedura è ambulatoriale e richiede anestesia locale. Non si praticano incisioni e la durata del trattamento varia a seconda della quantità di fili da inserire. In genere si oscilla tra i 20 e i 60 minuti.

Eliminare rughe e segni del tempo è uno dei motivi principali per cui le donne scelgono di sottoporsi a trattamenti di medicina e chirurgia estetica. Grazie alla tecnica del Light Lift è possibile un ringiovanimento molto efficace e naturale, che corregge le imperfezioni e il rilassamento cutaneo rispettando i lineamenti, conferendo e riposata, e soprattutto conservando intatta la mimica facciale

I fili riassorbibili utilizzati per la procedura sono composti da Copolimero L-lactide-e-Caprolactone e si riassorbono totalmente in 360 giorni. Ciò permette, quando la paziente lo desidera, di ripetere il trattamento. Questa tecnica inoltre permette di raggiungere risultati stabili fino a due anni, grazie alla biorivitalizzazione dei tessuti attraverso la formazione di nuovo collagene profondo: una volta posizionato il filo infatti si genera una reazione infiammatoria, che stimola la formazione di cordoni profondi di collagene, che a loro volta mantengono il risultato del Light Lift stabile nel tempo.

Cosa devo fare dopo il trattamento?

Il trattamento con i fili riassorbibili è poco invasivo e permette di tornare subito alle attività quotidiane. Naturalmente le indicazioni per il post trattamento possono variare a seconda della zona trattata e del tipo di filo che viene utilizzato. E’ sempre consigliato comunque evitare attività sportiva ed esposizione solare per due settimane. Per i trattamenti più profondi è assolutamente vietato massaggiare e/o frizionare la zona trattata ed è consigliata una buona disinfezione della pelle per circa un paio di giorni.

Quali pazienti sono indicati per questo tipo di trattamento?

Il Light Lift è indicato per tutte quelle donen che vogliono combattere i segni dell’invecchiamento sulla pelle per ottenere un aspetto più giovane, tonico e riposato ma non vogliono sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica convenzionale.

In particolare con i fili riassorbibili si può ottenere:

  • risollevamento dei tessuti rilassati
  • correzione delle rughe
  • stimolazione della rigenerazione della pelle a livello cellulare

La scelta della tipologia di filo e della tecnica di inserimento varia in funzione dell’inestetismo e delle zone specifiche da trattare. L’utilizzo dei fili riassorbibili è indicato sia per ottenere la ridefinizione del volto e del collo, che di singole strutture anatomiche quali il sopracciglio, l’angolo mandibolare o gli zigomi.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche