Liposuzione – liposcultura

  • Durata intervento: 30 min - 2 h 30 min
  • Ritorno al Sociale: 3 - 5 giorni
  • Anestesia: locale con sedazione - spinale
  • Esposizione al sole: dopo 1 mese
  • Tipo di ricovero: day hospital - 1 notte di degenza
  • Recupero attività sportiva: dopo 6 - 8 settimane

La Liposuzione oggi è senza dubbio l’intervento di chirurgia estetica più all’avanguardia nel campo del rimodellamento del corpo.

IEI-Istituto Estetico Italiano® offre trattamenti ad hoc per rimodellare fianchi troppo prominenti, un ventre appesantito, cosce segnate dalla cellulite con interventi di chirurgia del corpo che vanno anche da soli 30 min. fino a un massimo di 2 h 30 min, con ottimi risultati anche su aree molto estese.

La Liposuzione – Liposcultura consiste in un’aspirazione chirurgica di cellule adipose.

Una volta concluso l’intervento chirurgico di Liposuzione è applicata un guaina contenitiva per Liposcultura che dovrà essere portata per circa 3 settimane e che si può facilmente togliere e rimettere per espletare le normali pratiche igieniche.

APPROFONDIMENTI RELATIVI ALLA Liposuzione – liposcultura

In che cosa consiste una liposuzione - liposcutura?

La Liposuzione – Liposcultura è senza dubbio oggi l’intervento di chirurgia del corpo più all’avanguardia nel campo del rimodellamento del corpo di una donna. Fianchi troppi prominenti, un ventre appesantito, cosce segnate dalla cellulite, possono oggi essere rimodellate con interventi che vanno anche da soli 30 min. fino a un massimo di 2 h 30 min., con risultati eccezionali anche su aree molto estese.

Le incisioni, attraverso le quali sono inserite le cannule, sono peraltro lunghe pochi millimetri e nascoste nella naturali pieghe cutanee, risultando infatti pressoché invisibili.

approfondisci >

Ho le indicazioni giuste per questo intervento di liposuzione/liposcultura?

La Liposuzione – Liposcultura è un intervento di chirurgia del corpo particolarmente indicato in tutte quelle pazienti che presentano aree di accumulo adiposo sproporzionato con il resto del loro corpo. Di frequente questo tipo di grasso corporeo non va via né con la dieta né con l’esercizio fisico, pertanto prende il nome di “Diet Resistant Fat” (Grasso resistente alla dieta).

È preferibile, inoltre, che la cute al di sopra di queste zone sia piuttosto elastica o solo modestamente rilassata, in quanto la Liposcultura non rimuove la pelle in eccesso.

La Liposuzione – Liposcultura è ugualmente efficace nell’uomo e nella donna e può essere effettuata nella gran parte delle aree del corpo, con maggiore indicazione ad addome, fianchi, glutei e cosce.

In che modo il chirurgo mi valuterà in previsione dell'intervento di liposuzione - liposcultura?

Ogni paziente è diversa da un’altra, pertanto, presso le cliniche di chirurgia estetica IEI-Istituto Estetico Italiano la valutazione preoperatoria sarà sempre specifica e fatta “su misura” per lei.

La valutazione pre operatoria parte sempre dai desideri e dalle aspettative della paziente.

approfondisci >

Come dovrò prepararmi in vista del mio intervento?

L’aspetto fondamentale del periodo che precede l’intervento di chirurgia estetica è quello di valutare al meglio le condizioni generali della paziente.

I medici di IEI, specializzati in chirurgia estetica del corpo dedicano grandissima importanza a questo passaggio perché ritengono che una corretta e approfondita valutazione pre-operatoria consenta non solo un maggior controllo degli aspetti legati all’intervento, ma soprattutto di rendere l’intervento stesso il più semplice e confortevole possibile per la paziente.

approfondisci >

Come si svolgerà il giorno del mio intervento di liposuzione?

L’obiettivo di IEI-Istituto Estetico Italiano e di tutto lo staff è che la vostra giornata operatoria sia il più piacevole e confortevole possibile.

Avrete a disposizione per tutta la giornata una clinic manager, che vi seguirà passo passo accompagnandovi dalle prima pratiche di accettazione che farete al mattino, fino al momento della dimissione.

approfondisci >

Quali tipi di anestesia sono indicati per questo intervento?

L’esperienza internazionale dello staff medico chirurgico IEI-Istituto Estetico Italiano fa si che l’anestesia più comunemente utilizzata per questo tipo d’intervento sia l’anestesia locale associata a una leggera sedazione.

Questo permette di ridurre al minimo l’utilizzo di farmaci per l’anestesia e consentire un recupero immediato dopo l’intervento.

Un’altra tecnica da noi spesso utilizzata è l’anestesia spinale o epidurale, nei casi in cui l’intervento sia localizzato solamente agli arti inferiori. Ciò consente, alla paziente che ne faccia richiesta, di essere completamente vigile per tutta la durata dell’intervento.

Tuttavia per casi in cui è necessaria una maggiore rimozione di tessuto adiposo, o per quelle pazienti che lo preferissero, è sempre possibile effettuare l’intervento in anestesia generale.

Cosa dovrò aspettarmi durante il periodo di guarigione per l'intervento di liposuzione e in quanto tempo potrò recuperare le mie normali attività?

La Liposuzione – Liposcultura è un intervento di chirurgia estetica del corpo caratterizzata da un recupero post-operatorio piuttosto rapido e in genere scarsamente doloroso.

In ogni caso la terapia prescritta sarà sufficiente a controllare eventuali dolori dei primi giorni dopo l’intervento.

Al momento della dimissione la paziente lascerà la clinica con indosso una guaina contenitiva specifica per Liposcultura che dovrà portare per circa 3 settimane dopo l’intervento e che potrà facilmente togliere e rimettere per espletare le normali pratiche igieniche.

approfondisci >

Come si effettua la liposuzione - liposcultura?

La Liposuzione – Liposcultura consiste in un’aspirazione chirurgica di cellule adipose. Presso le cliniche di Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino di IEI-Istituto Estetico Italiano l’intervento più praticato è la Liposcultura Superficiale con Tecnica Tumescente. Questa consiste nell’utilizzo di un liquido anestetico (soluzione di Klein) che è iniettato prima di praticare l’aspirazione stessa.

L’intervento di chirurgia estetica ha una durata variabile in base dell’estensione e del volume delle aree da trattare con tempi chirurgici che variano da 30 min. a 2 h 30 min.

approfondisci >

Quali sono le eventuali complicanze e come si possono prevenire?

La Liposuzione – Liposcultura è un intervento di chirurgia del corpo con un bassissimo tasso di complicanze.

Secondo molti autori è forse l’intervento di chirurgia estetica che, se effettuato da un chirurgo estetico specialista e in strutture sanitarie idonee, presenta in assoluto il più alto livello di sicurezza.

Il problema che in passato ha messo in cattiva luce quest’intervento consiste proprio nel fatto che, vista la sua semplicità di esecuzione, alcuni operatori l’hanno eseguito in ambulatori non sufficientemente attrezzati.

approfondisci >

Quanto dura il risultato di liposuzione - liposcultura?

Negli interventi di Liposuzione – Liposcultura la durata del risultato è da considerarsi definitivo.

Con questo si intende che le cellule adipose rimosse non si potranno mai riformare e la paziente avrà quindi una grande facilità a mantenere il peso e la linea ottenuti.

approfondisci >


DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLA Liposuzione – liposcultura

Quanto è importante il post operatorio?

Il post operatorio ha un'importanza quasi equivalente all'intervento di medicina e chirurgia estetica stesso quindi è estremamente importante per l'esito di un buon risultato medicare, seguire e soprattutto istruire ogni… vai alla domanda >

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche