Peeling

  • Durata intervento: 15 minuti
  • Ritorno al Sociale: immediato
  • Anestesia: nessuna
  • Esposizione al sole: 10 giorni
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Recupero attività sportiva: immediato

Il peeling è il trattamento di medicina estetica che aiuta la pelle a ritrovare bellezza e perfezione.
La pelle è un organo molto sensibile: il sole, il freddo e il clima secco lasciano inevitabilmente il loro segno provocando diversi inestetismi.
Lentiggini, macchie (melasma), acne, ipercromie e rughe sono le principali lesioni che possiamo trovare sulla pelle e che appaiono poco gradevoli.
Tutte queste manifestazioni sono determinate da alterazioni che si localizzano nella cute o nel derma e che per caratteristica intrinseca, non scompaiono durante la normale rigenerazione cutanea.
Per questi tipi d’inestetismi e possibile utilizzare il peeling, che è una procedura che consente un’esfoliazione rapida e totale degli strati superficiali della pelle consentendo alle cellule in profondità di rigenerane nuovi strati cutanei.
Con il peeling è possibile eliminare quasi tutti gli inestetismi inglobati in questi strati cellulari superficiali e inoltre la pelle che si viene a creare appare più fresca, idratata e tonica. Risultato: un aspetto più giovanile al volto.

APPROFONDIMENTI RELATIVI ALLA Peeling

In che cosa consiste il peeling?

Il peeling del voltotrattamento estetico che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, la sua esfoliazione ed il conseguente ricambio della

Il peeling attenua anche le più diffuse imperfezioni cutanee, come pori dilatati, impurità, cicatrici post-acneiche, macchie e cheratosi, rughe. Il peeling agisce nella pelle del viso con l’azione di vari meccanismi.

approfondisci >

Ho le indicazioni giuste per questo trattamento di peeling?

Quando sulla pelle del viso e anche del corpo ci sono lentiggini, verruche piane, verruche seborroiche, melasma epidermico, acne, rughe sottili, ipercromie cutanee e cheratosi attiniche, radiodermitim smagliature, dermatite seborroica, acne volgare e rosacea, il peeling è uno dei trattamenti base a cui ci possiamo sottoporre per risolvere tutti questi inestetismi, che possono essere trattati con una o più sedute di trattamento.

approfondisci >

Quali potrebbero essere gli effetti indesiderati del peeling?

Normalmente dopo un peeling sarà necessario di un periodo di “convalescenza” in cui gli strati più superficiali della pelle dovranno distaccarsi da soli e senza andare a rimuoverli manualmente; inoltre sarà necessario aspettare che i nuovi strati cutanei vengano generati.

Questo comporta una finestra temporale nella quale sarà necessario stare a riposo e non esporre la pelle a stimoli fisici (sole, massaggi) o chimici (trucchi).

Questa finestra temporale dipende dal tipo di peeling che viene utilizzato: peeling superficiali richiedono 24/48 ore di attenzione, peeling medi possono chiedere fino a una settimana di riposo e peeling profondi di solito richiedono anche più di 10 giorni per un recupero totale, ossia per la rigenerazione completa della pelle.

Alcuni effetti indesiderati che si possono manifestare molto raramente sono le ipo/iper-pigmentazioni, gli eritemi e le teleangectasie.

Cosa devo fare post trattamento peeling?

Dopo il trattamento peeling, come per tutti quelli che riguardano la medicina estetica, dobbiamo prenderci cura della nostra pelle.

La pelle, trattata dal peeling, deve essere pulita con un detergente delicato, risciacquata con molta cura e delicatezza. E’ importante, dopo ogni risciacquo, asciugare la cute in maniera ottimale, per evitare qualsiasi tipo di sfregamento od irritazione: buona norma suggerisce du utilizzare asciugamani di lino, evitando quelli di spugna.

approfondisci >

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche