Prenota visita
Prenota visita

Kim Kardashian: no medicina estetica durante la gravidanza


8 Luglio, 2015

kardashian645Rieccola! Dopo alcune foto schioppettanti che ha postato su Instagram, Kim Kardashian, ha scatenato di nuovo polemiche tra i media: l'hanno accusata di aver esagerato con un ritocchino alle labbra che apparivano più "generose".  Questa notizia non è andata proprio giù alla burrosa socialite: "No, non mi faccio filler o botulino durante la gravidanza, come hanno raccontato alcuni giornali. Dovresti stare davvero male a mettere in pericolo il bambino". Così smentisce categoricamente su Instagram il ricorso a botox e ritocchini. Kim, che aspetta il secondo figlio, dal marito Kanye West, ha anche sottolineato: "La faccia cambia completamente quando sei incinta, il mio naso diventa più grande, le guance più piene e le mie labbra si gonfiano. La sfida è trovare un trucco per sentirsi normali".

Dal canto nostro, che operiamo nel settore della chirurgia e medicina estetica, vogliamo prendere questo gossip come ispirazione per dire che non esiste trattamento medico estetico in grado di rendere una donna bella come quando è in gravidanza: pelle idratata e luminosa e occhi pieni di gioia.

A prescindere da questo dato di fatto, durante l'attesa e l'allattamento, sono vivamente sconsigliati e alcuni proibiti, tutti i trattamenti invasivi di chirurgia e medicina estetica. Altra questione riguarda il post parto, quando la neo mamma potrà rimettersi in forma e migliorare il proprio aspetto.

Molto spesso sul viso delle gestanti compaiono delle antiestetiche macchie scure o detti cloasmi, localizzate sul labbro superiore o sulla fronte. Buona regola, soprattutto in questo periodo, è quello di utilizzare, più volte al giorno, una crema con filtro SPF 50+ per prevenirne la formazione. Nel caso la macchia fosse già evidente, si potrà attenuarla con un ciclo di trattamenti peeling o con il trattamento dermapen a partire dall'autunno.

Se il viso è stanco e scavato il trattamento filler di acido ialuronico, restituisce al volto freschezza e volume agli zigomi e alle labbra. Se le rughette poi, sono particolarmente presenti sulla fronte e si vuole attenuare le zampe di gallina nel contorno occhi, il botox è la soluzione al problema, che si risolverà in un aspetto fresco e riposato almeno per 6 mesi. Scordatevi i mostri visti in tv, sui social e in giro, la vostra naturalezza e mimica facciale saranno conservate!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down