Prenota visita
Prenota visita

Le migliori posizioni yoga per definire la silhouette


29 Giugno, 2023

La pratica dello yoga è, come ben si sa, popolarissima. C'è chi la sceglie per rilassarsi e chi, invece, la prende in considerazione per definire meglio la silhouette. Quali sono le asana più utili al proposito? Una delle migliori è indubbiamente Virabhadrasana, inclusa nel novero delle posizioni del guerriero.

Da eseguire mantenendo un ginocchio piegato e parallelo al pavimento, avendo cura che non vada mai oltre la caviglia, prevede che la gamba che rimane indietro sia dritta e con i muscoli in attivazione.

Non plus ultra quando si tratta di tonificare i muscoli delle cosce, è perfetta pure per quelli della schiena, una parte del corpo che contribuisce tantissimo all'armonia generale del fisico in estate.

Anche la posizione della sedia, altrimenti nota come Utkatasana, si presta molto bene all'ottimizzazione del tono muscolare e alla definizione della silhouette. Come si esegue? Si parte con i piedi uniti, che devono essere ben saldi a terra. Le gambe sono piegate e il petto aperto. La schiena, invece, è dritta. Mantenere questa posizione permette di tonificare il core e, nel contempo, di attivare pure i muscoli delle braccia e quelli dei glutei.

Degna di nota è anche Vasisthasana, la posizione del saggio. In questo caso, si ha a che fare con una asana che ricorda molto le peculiarità del plank laterale. Per eseguirla al meglio, bisogna sdraiarsi su un fianco, mantenere i piedi uno sopra l'altro e i fianchi perfettamente allineati. Con una mano a terra e il braccio perfettamente dritto, ci si spinge verso l'alto. Anche l'altro braccio va tenuto dritto. La mano, invece, deve avere il palmo aperto.

Non c'è che dire: quella che è una delle più antiche pratiche di benessere, una vera e propria filosofia di vita, può rivelarsi anche una fantastica alleata della forma fisica in estate. Nei casi in cui i risultati ottenuti con le asana non dovessero rivelarsi soddisfacenti da questo punto di vista, si può sempre ricorrere all'aiuto della chirurgia e della medicina estetica intelligenti.

Contattaci per fissare la prima visita conoscitiva gratuita e scoprire i trattamenti e gli interventi che fanno al caso tuo!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down